Hideo Kojima non dirigerà il film di Death Stranding. Sapevamo già che la pellicola prodotta da Sony e Hammerstone avrebbe potuto non essere diretta dall’autore del videogioco. Proprio lui, infatti, ribadì la differenza tra i due medium. Sebbene abbia sempre nutrito aspirazioni da regista, dunque, Kojima non siederà dietro la macchina da presa. Questo però non significa che resterà in disparte, al contrario.
Come lui stesso afferma attraverso Twitter sarà: “profondamente coinvolto nella produzione, supervisione, sceneggiatura, fotografia, design e nella realizzazione di contenuti per l’adattamento di Death Stranding ma non avrò nulla a che fare con la regia”. Sempre Kojima, in una serie di dichiarazioni rese dopo l’annuncio che il film era effettivamente in produzione, affermò inoltre di star puntando a realizzare cinema più autoriale che commerciale e si diceva felice della collaborazione con Hammerstone.
Al momento sappiamo che il film di Death Stranding sarà co-prodotto da Hideo Kojima e Alex Lebovici. Da capire chi sarà invece il regista. Alla proprietaria dell’IP, ovvero Sony, il compito di occuparsi della distribuzione nei vari cinema del film annunciato lo scorso dicembre 2022. Ancora lontano il primo ciack. Allo stesso modo appare lontanissimo ancora il film su Metal Gear Solid che verrà diretto da Jordan Vogt-Roberts e che avrà Oscar Isaac nei panni del protagonista. Intanto, sempre Kojima ha tirato fuori altre sue solite stramberie. Nel corso della presentazione di Connecting Worlds da Tribeca Film Festival, il game director afferma di essere desideroso di visitare lo spazio.
Nel frattempo, Death Stranding 2 sta pian piano prendendo forma. La stessa Elle Fanning ha da poco rivelato che la sua esperienza con Kojima Production è stata una tra le più fighe mai fatte. Inoltre, stando alle dichiarazioni di Fanning, in questo secondo episodio Norman Reedus sarà il protagonista.
Just to be clear, I am deeply involved in producing, supervising, plotting, look, design and content of the film adaptation of DS, just not in charge of directing.
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) June 18, 2023
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.
Fonte: Hideo Kojima