Deathloop era tra i principali candidati ai The Game Awards 2021 nella categoria Game of the Year. Purtroppo, l’innovativo FPS immersive sim di Arkane Studios nulla ha potuto contro la straripante genialità di It Takes Two, accontentandosi dei premi come Best Art Direction e Best Game Direction. Il titolo Arkane ha però saputo riscattarsi grazie a Edge, che l’ha votato come GOTY 2021. Stranamente, la rivista ha snobbato totalmente Resident Evil Village!
Il titolo Capcom non è infatti apparso tra i candidati a Gioco dell’Anno, e come lui anche tanti atlri Tripla A candidati ai The Game Awards. Non ritroviamo infatti neppure Ratchet and Clank Rift Apart, così come lo stesso It Takes Two. Si riprendono invece una loro rivincita personale sia Forza Horizon 5 che Returnal, rispettivamente in quinta e nona posizione.
Anche Monster Hunter Rise appare nella Top 10, appena dietro Forza Horizon 5. Il podio è invece composto da Deathloop, Chicory: A Colorful Tale e Wildermyth. In ogni caso, che ne pensate di questa scelta? Condividete questa premiazione? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers.
Deathloop è disponibile su PC e, in esclusiva temporanea, su PlayStation 5. Nei prossimi mesi il gioco uscirà anche su Xbox Series X. Il titolo sta catturando ottimi consensi grazie a meccaniche ben rodate e una soluzione interessante per quel che riguarda la gestione del loop.
Questa caratteristica ha permesso al titolo di catturare anche l’interesse di Hideo Kojima, padre di Death Stranding, Metal Gear e Zone of the Enders. In ogni caso, potete leggere la nostra recensione andando qui. Il gioco ha inoltre ricevuto ottimi pareri anche sul comparto tecnico, con tanto di elogi da Digital Foundry
Fonte: My Nintendo News