Demon’s Souls: l’analisi di Digital Foundry. Merita o no?

Demon's Souls Remake comparison
Banner Telegram Gametimers 2

Digital Foundry ha analizzato le prestazioni tecniche del remake di Demon’s Souls su PS5: il risultato è molto incoraggiante. Questo remake è una delle esclusive next-gen più attese, soprattutto dopo che il suo trailer di gioco ha debuttato allo showcase di PS5.

Bluepoint Games sta ricostruendo Demon’s Souls da zero per PS5, proprio come ha fatto in precedenza per Shadow of the Colossus su PS4. I fan hanno cercato di saperne di più sul remake di Demon’s Souls. Alcuni dicono che il gioco dovrebbe rimanere il meno alterato possibile. Altri dicono che necessita di aggiornamenti meccanici e miglioramenti.

Altri ancora hanno ipotizzato che il remake di Demon’s Souls potrebbe aggiungere The Land of the Giants, che era una zona incompleta eliminata dal titolo. Mentre Bluepoint e Sony finora hanno mantenuto il silenzio sui potenziali contenuti aggiuntivi, ora abbiamo una buona idea di come apparirà e funzionerà il gioco grazie a Digital Foundry.

Forniscono infatti un’analisi tecnica del gameplay. In breve, nel gioco c’è un’enorme quantità di nuovi dettagli ambientali ed effetti visivi impegnativi, ma funziona con una risoluzione costante di 1440p e 60 FPS per tutta la demo. Le animazioni, l’illuminazione, i materiali e gli effetti: tutto era ottimo e solo poche volte il frame rate è sceso brevemente a attorno a 50 FPS.

Nel complesso, Digital Foundry afferma che questo è un remake dalla qualità notevole di Demon’s Souls. Sicuramente sembra essere di gran lunga il titolo di Souls più avanzato visivamente e con le prestazioni migliori e uno dei passi avanti più entusiasmanti per la prossima generazione. Ironia della sorte, un remake di un gioco di 11 anni potrebbe diventare l’app killer che spingerà molte persone ad acquistare una PS5.

Ricordiamo che Demon’s Souls avrà un multiplayer che supporterà fino a 6 giocatori. Se ve lo siete persi, ecco il video del trailer di Demon’s Souls. Se siete preoccupati per le dimensioni di un titolo del genere, sono state svelate per due opere destinate a essere giocate su PlayStation 5.

Demon’s Souls sarà uno dei titoli di lancio di PlayStation 5 e sarà disponibile dal 19 novembre solo su PS5. Potete già prenotare una copia su Amazon a questo indirizzo.

Fonte: Digital Foundry