Demon’s Souls: faticate col DualSense? C’è chi lo gioca con i ‘Bongos’ di Donkey Kong!

Demon's Souls

Demon’s Souls, da buon remake del progenitore del genere -like qual è, risulta essere giustamente una sfida difficilissima per i giocatori, soprattutto per coloro che sperimentano solo ora il genere. A distruggere un po’ la vostra autostima, però, ci pensa Super Louis 64, il quale riesce a giocare dignitosamente sfruttando dei… ‘Bongos‘ di Donkey Kong per GameCube!

Banner Telegram Gametimers 2

Ma come è riuscito lo youtuber in questa impresa singolare. Semplice, per modo di dire. Super Louis 64 ha infatti dovuto rimappare le 20 azioni eseguibili col DualSense, per poi applicarle appunto sulla stramba periferica . Purtroppo, però, il controller riceve un massimo di 10 input, dunque lo Youtuber ha dovuto usare due controller, poco male.

Inutile dire che proprio questa periferica ha costretto lo youtuber a dover stravolgere totalmente il proprio stile di combattimento. Le limitazioni imposte dai Bongos ha infatti imposto al giocatore di abbandonare azioni come il Parry o lo sfruttare le magie in combinazione con le armi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Super Louis 64 ha dunque dovuto puntare sugli attacchi diretti in se, cercando di massimizzare il più possibile i danni. Ovviamente i fallimenti non sono mancati, e per fortuna lo youtuber ha deciso di deliziarci con questi ‘blooper’. E voi, che ne pensate?

Sorprendentemente, chi segue queste sfide non troverà totalmente nuova questa dei Bongo. C’è infatti chi si è divertito a finire Dark Souls 3 utilizzando una chitarra o addirittura… danzando (in onore al Sole? Chissà…). Uno Youtuber italiano ha invece dimostrato di giocare con i piedi un Like… letteralmente, e portando al termine il primo Dark Souls, e senza farsi colpire!

Vi ricordiamo che Demon’s Remake è disponibile esclusivamente su PlayStation 5. Vi ricordiamo che potrete acquistare una copia su Amazon a questo indirizzo. Potete invece trovare la lista trofei andando in questo articolo. 

Inoltre, circolano voci su una più che possibile acquisizione di Bluepoint Games da parte di , e a convincere il colosso pare sia stato proprio Demon’s Souls. Ne abbiamo parlato in questo articolo. Addirittura, alcuni sospettano che il team sia al lavoro sul remake di Metal Gear Solid!

Link acquisti:

Fonte: Super Louis 64 – Controller Bender