Dying Light 2 Stay Human: il nuovo gameplay spiega perché Aiden è giunto a The City!

Dying Light 2 Stay Human The Reason story trailer PlayStation 5 Xbox Series X PC PlayStation 4 Xbox One Techland

Techland ha pubblicato un nuovo trailer del suo titolo di punta di questo infuocatissimo 2022. Ci riferiamo ovviamente a 2 Stay Human, sequel dell’apprezzato titolo postapocalittico uscito nel 2014. In questo trailer, denominato “The Reason“, ci viene spiegato cosa ha spinto Aiden a giungere a The City.

La descrizione del video recita infatti: “Perché Aiden è arrivato a The City? Quali sono i suoi reali motivi? Scoprilo nel nostro ultimo video gameplay, dove vi mostriamo non solo le sue ragioni ma anche nuovi personaggi e pezzi di storia”. Techland spinge dunque sulla narrativa di questo secondo capitolo.

Il gioco presenta infatti una forte componente narrativa. Techland promette infatti una trama matura ma non solo, perché in 2 saranno molto importanti le scelte che prenderà il giocatore. Proprio per tale motivo, il titolo presenterà molteplici finali. Dovremo saper scegliere i propri alleati e, soprattutto, chi metterci contro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dying Light 2 Stay Human sarà disponibile dal 4 febbraio 2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e Switch. Il gioco sfrutterà a dovere l’hardware di nuova generazione, garantendo il 4K, i 60fps e il Ray Tracing in tempo reale sia su PS5 che su Xbox Series X. Nonostante questo, però, il team di sviluppo ha comunque dato la priorità a PlayStation 4 e Xbox One.

In Dying Light 2: Stay Human, le caratteristiche cardine del primo capitolo saranno ovviamente riprese, come l’usura delle armi. Inoltre, il titolo sarà molto più grande del primo capitolo. Techland ha infatti parlato di una mappa ben quattro volte più grossa e con molta più libertà di esplorazione. Il team ha però chiarito immediatamente questo punto, affermando che Dying Light 2 punterà tutto sulla verticalità. 

Inoltre, 2 sarà un gioco dalla longevità mastodontica. Secondo quanto affermato da Techland, infatti, la storia principale del gioco richiederà oltre 20 ore per essere completata. A queste, si aggiungono poi altre 60 ore per fare le secondarie. Per completare tutte le run, e sbloccare tutti i finali, il conteggio sale vertiginosamente.

Fonte: Techland