Dying Light 2: update gratuito su PlayStation 5 e Xbox Series X. Svelati dettagli su cross-play e co-op

Dying Light 2 Stay Human PlayStation 4 PlayStation 5 PC Xbox One Xbox Series X

Dying Light 2 Stay Human si potrà aggiornare gratuitamente alla versione next-gen. I giocatori che possiederanno una copia per 4 del gioco potranno aggiornarla senza alcun sovrapprezzo alla versione PlayStation 5. Lo stesso discorso vale per gli utenti Xbox che, grazie a Smart Delivery, potranno passare da una versione all’altra della console in via del tutto gratuita.

A confermare ciò è stata Techland stessa che in un lungo comunicato ha chiarito sia questo aspetto, di questi tempi tutto tranne che scontato, sia alcune delle meccaniche cardine del gioco. Ci riferiamo chiaramente alla modalità cooperativa, la quale sarà disponibile per tutta la durata della campagna, esattamente come per il primo capitolo.

Inoltre, come per Dying Light, in Dying Light 2 Stay Human i giocatori che entereranno in sessione potranno conservare tutti gli oggetti ottenuti, nonché i progressi effettuati. La modalità cooperativa sarà presente anche nei momenti dove dovremo prendere una decisione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Quando si tratterà di prendere una scelta, infatti, il gioco ci permetterà di votare la nostra scelta. La decisione finale, però, spetterà sempre all’host, il quale potrebbe confermare oppure ribaltare il risultato. Come se non bastasse, la modalità cooperativa sarà anche cross-play, di conseguenza i giocatori potranno giocare da console totalmente diverse.

Su PC, il discorso si applicherà ai rispettivi store di ed , dunque non ci saranno limiti in tal senso. Insomma, come per il primo capitolo, anche Dying Light 2 Stay Human promette una corposa esperienza cooperativa. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Dying Light 2 Stay Human sarà disponibile dal 4 febbraio 2022 su PC,  4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e Nintendo Switch. Il gioco sfrutterà a dovere l’hardware di nuova generazione, garantendo il 4K, i 60fps e il Ray Tracing in tempo reale sia su PS5 che su Xbox Series X. Nonostante questo, però, il team di sviluppo ha comunque dato la priorità a PlayStation 4 e Xbox One.

In Dying Light 2: Stay Human, le caratteristiche cardine del primo capitolo saranno ovviamente riprese, come l’usura delle armi. Inoltre, il titolo sarà molto più grande del primo capitolo. Techland ha infatti parlato di una mappa ben quattro volte più grossa e con molta più libertà di esplorazione. Il team ha però chiarito immediatamente questo punto, affermando che Dying Light 2 punterà tutto sulla verticalità. 

Inoltre, Dying Light 2 sarà un gioco dalla longevità mastodontica. Secondo quanto affermato da Techland, infatti, la storia principale del gioco richiederà oltre 20 ore per essere completata. A queste, si aggiungono poi altre 60 ore per fare le secondariePer completare tutte le run, e sbloccare tutti i finali, il conteggio sale vertiginosamente.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 4 febbraio 2022. Potete effettuare il pre-order a questi indirizzi:

In alternativa se volete acquistare la versione su Store, vi suggeriamo l’acquisto di Gift Card sul sito di Eneba con uno sconto del 18%:

Fonte: Techland