Elden Ring: 4K o 60fps su PlayStation 5 e quasi sicuramente anche su Xbox Series X

Elden Ring primo gameplay ufficiale PC FromSoftware Bandai Namco

Elden Ring sarà disponibile, come sappiamo, sia su console di vecchia generazione che console di nuova generazione. Secondo quanto riportato da GameStop, FromSoftware ha sfruttato la potenza di PS5 per far girare il gioco in due modalità grafiche. La prima punta al 4K, mentre la seconda punta ai 60fps. Sebbene non sia stata citata, è difficile credere che tale trattamento non sia stato riservato anche a Xbox Series X.

Sebbene non sia una conferma ufficiale, GameStop è comunque una fonte molto attendibile da cui prendere informazioni. Sul famoso store è infatti riportato che il gioco girerà in due modalità grafiche ben distinte. La prima, denominata Modalità Grafica, punterà a portare la risoluzione a un massimo di 4K, sebbene non sia chiaro se dinamico o nativo.

La seconda, chiamata Modalità Prestazioni, punterà invece ai 60fps sacrificando la risoluzione. Anche qui, non è chiaro quanto questa sarà sacrificata e nemmeno se sia effettivamente l’unico compromesso. GameStop ha inoltre scritto tale descrizione solamente nella versione 5 ma, chiaramente, tali modalità saranno presenti anche nella versione Xbox Series X. Sarebbe stranissimo il contrario, dopotutto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

 Elden Ring è in sviluppo presso FromSoftware ed è atteso per il 25 febbraio 2022 su PC, console old-gen e console next-gen. Dietro il gioco troviamo due degli autori migliori al mondo, quali George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki. Il gioco avrà anche finali multipli e donerà molta importanza agli NPC secondari, i quali ci aiuteranno a comprendere meglio la Lore.

Inoltre, sono stati pubblicati nuovi dettagli riguardanti il mondo di gioco, che ricordiamo essere open-world, con ciclo giorno notte e meteo dinamico. Abbiamo potuto ammirare questo nel corposo primo gameplay sul gioco pubblicato da FromSoftware, dalla durata di oltre 15 minuti.

Il gioco potrà anche essere giocato in co-op con i propri amici, fino a un massimo di tre giocatori per partita. I giocatori possessori della versione PS4 o Xbox One del gioco, inoltre, avranno accesso all’upgrade next-gen gratuitamente. Nel frattempo, avete visto i riferimenti a Berserk presenti nel trailer? Potete ammirarli andando qui!.

Fonte: GamesRadar