Prendiamoci una pausa da tutte le batoste che l’interregno ci vuole riservare. Sediamoci un momento e godiamoci lo spot che Bandai Namco ha realizzato per Elden Ring. Lo spot in questione è destinato alla Thailandia ma grazie al potere d YouTube e dei sottotitoli possiamo anche noi goderci un piccolo gioiellino del marketing applicato ai videogiochi.
Mescolando gli stilemi tipici della soap-opera, della commedia e delle serie familiari, Bandai Namco ha prodotto un vero e proprio cortometraggio sotto forma di spot pubblicitario. Alla base, l’idea di una lite in famiglia su un cimelio appartenente alla matriarca. In un primo momento il gioiello (un anello, casualmente) viene distrutto per errore provocando una reazione sconfortata della proprietaria originale.
A questo punto ci viene presentato il protagonista della storia, assente da casa da molti anni. Alcuni flashback ci danno dei glimpse della sua vita da bambino. Durante l’infanzia, il giovane si è trovato spesso in situazioni analoghe a quelle che vediamo in Elden Ring. Al suo rientro a casaa trova la famiglia a litigare su chi sia il degno erede dell’anello. Solo il suo intervento ristabilisce la pace e il ritorno della nonna, assentatasi nel frattempo.
Elden Ring è stato un successo al lancio. Su Steam il titolo FromSoftware ha battuto diversi record. Meno entusiasta l’opinione di alcuni utenti che, alla luce dei problemi tecnici – in via di risoluzione tramite patch – stanno affibbiando al titolo diversi 1 su Metacritic. Anche Digital Foundry ha espresso le sue perplessità.
Cosa ne pensate di questo spot? Elden Ring vi sta piacendo?
Fonte: Bandai Namco