Elden Ring da record: negli Stati Uniti è il titolo più giocato su Xbox dopo Fortnite

elden-ring-fromsoftware-bandai-namco-hidetaka-miyazaki

Elden Ring continua a stilare nuovi record e risultati incredibili. Negli Stati Uniti, il titolo di FromSoftware  è diventato il più giocato su Xbox, dietro solo a Fortnite.

A inizio mese, sempre negli USA, Elden Ring era dietro GTA 5 su Xbox e risultava ottavo nella classifica dei giochi più popolari sulla console di casa Microsoft. Il gioco è riuscito a superare anche la maggior parte dei più importanti free-to-play come Call of Duty: Warzone, Apex Legends, Destiny 2, Roblox e il multiplayer di Infinite.

Elden Ring sta riscuotendo un enorme successo. Si tratta del gioco più venduto di febbraio 2022 e, secondo gli analisti di NPD Group, anche il titolo più venduto degli ultimi 12 mesi. Su Steam, pochissime ore dopo il lancio, si registravano vendite per 5 milioni di copie. A proposito del gioco, Hidetaka Miyazaki ha consigliato a chi vi si approcciasse di godersi l’esperienza e non temere di incappare in numerosi game-over. Si tratta della cifra artistica dei titoli From la cui difficoltà è orientata a restituire soddisfazione ai videogiocatori in grado di superare le fasi di gioco più impegnative.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Elden Ring ha saputo dimostrare anche un apprezzamento clamoroso da parte della critica, con una media Metacritic che l’ha posto nella Top 15 di sempre. Anche noi di Gametime ne abbiamo parlato più che bene nella nostra recensione! Anche l’utenza lo sta adorando, con il gioco che ora risulta il sesto più giocato della storia di Steam!

E voi cosa ne pensate del gioco? Ci state giocando? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter