Elden Ring rimandato! Annunciato il Closed Network Test: potrete giocarlo a novembre in anteprima!

Elden Ring FromSoftware Bandai Namco 12

Elden Ring è stato rimandato ufficialmente. FromSoftware ha infatti confermato che la data di uscita del gioco, inizialmente prevista per il 21 gennaio 2022, è stata spostata al 25 febbraio 2022. Oltre al rinvio, che sicuramente genererà un po’ di malumore, il team ha annunciato anche che il gioco potrà essere giocato in anteprima tramite un Closed Network Test durante il mese di novembre.

Il Closed Network Test servirà al team per verificare le funzionalità dei server prima della sua uscita, in modo da evitare problemi di sorta al lancio. Per poter accedere al Closed Network Test, i giocatori europei dovranno registrarsi nel sito ufficiale del gioco e sperare di essere scelti. Il Closed Network Test di Elden Ring sarà infatti giocabile tra il 12 e il 15 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S nei seguenti orari:

  • 12 novembre: 12:00 – 15:00 CET
  • 13 novembre: 4:00 – 7:00 CET
  • 13 novembre: 20:00 – 23:00  CET
  • 14 novembre 12:00 – 15:00 CET
  • 15 novembre: 4:00 – 7:00 CET

Oltre all’annuncio del Closed Network Test, BANDAI NAMCO ha confermato che il gioco è stato rinviato di un mese per poter fornire ai giocatori la miglior esperienza possibile. Come specificato dal team nel suo comunicato ufficiale, infatti: “La profondità del gioco e il grado di libertà nella strategia sono andate ben oltre le aspettative iniziali e quindi è stato deciso di estendere il tempo di sviluppo per garantire gli aggiustamenti finali, fissando la nuova data di uscita al 25 febbraio 2022”. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Elden Ring è in sviluppo presso FromSoftware ed è atteso per il 21 gennaio su PC, console old-gen e console . Dietro il gioco troviamo due degli autori migliori al mondo, quali George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki. Il gioco avrà anche finali multipli e donerà molta importanza agli NPC secondari, i quali ci aiuteranno a comprendere meglio la Lore.

Inoltre, sono stati pubblicati nuovi dettagli riguardanti il mondo di gioco, che ricordiamo essere open-world, con ciclo giorno notte e meteo dinamico. Uno scorcio di questo fantastico mondo, che sembra uscito direttamente da una tavola di Kentaro Miura, può essere ammirato in un brevissimo gameplay trapelato in rete.

Il gioco potrà anche essere giocato in co-op con i propri amici, fino a un massimo di tre giocatori per partita. I giocatori possessori della versione PS4 o Xbox One del gioco, inoltre, avranno accesso all’upgrade next-gen gratuitamente. Nel frattempo, avete visto i riferimenti a Berserk presenti nel trailer? Potete ammirarli andando qui!

Fonte: BANDAI NAMCO Europe