Elden Ring è un gioco che, per essere goduto a pieno, va preso con calma. L’epopea FromSoftware va gustata a dovere, prendendo magari appunti e ammirando ogni singolo paesaggio, per poterla apprezzare appieno. Un giocatore, nonché artista, fumettista e game designer, si è spinto oltre. Parliamo di Ste Pickford dei Pickford Bros, il quale sta realizzando un meraviglioso diario di viaggio con tanto di illustrazioni.
In questo diario di viaggio, fatto su un taccuino, Pickford sta appuntando ogni cosa di Elden Ring che possa risultare interessante. Questo taccuino è decorato con meravigliosi disegni che ritraggono luoghi, personaggi importanti oppure i temibili nemici che si è trovato ad affrontare lungo il cammino.
Tali illustrazioni, che ovviamente sono meravigliose, sono accompagnate da descrizioni e appunti. Si passa “dall’accordo” con Lady Melina, a incontri con bestie e mostri vari, descrivendone per filo e per segno senza tralasciare dettagli. Insomma, si tratta di un lavoro impressionante, che ben mette in luce la passione che Ste Pickford nutre verso il mondo dei videogiochi.
E ora diteci, cari Gametimers: cosa ne pensate? Anche voi avete un diario di viaggio di Elden Ring o qualsiasi altro gioco? Fatecelo sapere nei commenti come sempre!
Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation e Xbox e ha visto proprio ieri l’arrivo di una patch risolutiva di diversi problemi su PC e console. FromSoftware ha anche confermato che in futuro arriverà una patch che aggiungerà il Ray Tracing.
Su console, il gioco permette l’upgrade gratuito. Nel frattempo, sapevate che il gioco è pieno di omaggi non solo a Game of Thrones (ovvi, vista la partecipazione seppur limitata di George R. R. Martin) ma anche e soprattutto a Berserk? Inoltre, vi ricordiamo che un utente è riuscito a sconfiggere un boss col Ring-Con di Nintendo Switch!
Elden Ring ha saputo dimostrare anche un apprezzamento clamoroso da parte della critica, con una media Metacritic che l’ha posto nella Top 15 di sempre. Anche noi di Gametime ne abbiamo parlato più che bene nella nostra recensione! Anche l’utenza lo sta adorando, con il gioco che ora risulta il sesto più giocato della storia di Steam!
Fonte: Twitter