Final Fantasy 16: lo sviluppo sarebbe nelle fasi finali, afferma il producer Naoki Yoshida!

final-fantasy-16-2022-Jason-Schreier

I lavori per lo sviluppo di 16 stanno per concludersi, secondo quanto dichiarato dal producer del gioco Naoki Yoshida, in un’intervista alla rivista ufficiale del brand Uniqlo. Nonostante sia tutto quasi pronto, l’uscita del gioco nel 2022 sembrerebbe improbabile per Jason Schreier.

Le parole di Yoshida sul titolo sono state le seguenti: “Al momento lo sviluppo di 16 è nelle fasi finali. Visto che si tratta di un gioco single player, abbiamo puntato ad arricchire ulteriormente la storia e il gameplay. Si tratta di un approccio diverso rispetto a titoli online che vengono giocati da molte persone contemporaneamente: quando un prodotto vanta un focus sull’esperienza individuale, ciò cambia il modo in cui si viene coinvolti nella trama. Credo che la storia del gioco abbia acquisito parecchio spessore. Tante persone sono cresciute, hanno cominciato a lavorare e si sono rese conto che la realtà non è facile come un “.

Due anni fa, 16 è stato presentato per la prima volta durante lo State of Play dedicato a PlayStation 5. Uscirà su PC e sulla next-gen Sony, dove è esclusiva temporale. Il titolo punta a staccarsi dagli altri Final Fantasy, puntando a una trama molto più matura che in passato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi invitiamo comunque ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Resetera