Final Fantasy 7 Remake: la parte 2 riporterà in vita QUEL personaggio?

Final Fantasy 7 Remake Intergrade

La prima parte di Final Fantasy 7 Remake ha avuto un grande successo. Con un combat system rinnovato e una trama piene di sorprese, il gioco è riuscito a convincere sia giocatori che critica. Le sue vendite l’anno scorso, nonostante la pandemia, erano arrivate a oltre 5 milioni di copie. Un risultato niente male, raggiunto in soli 5 mesi dall’uscita. L’arrivo, poi, della versione Intergrade per PlaySation 5, e l’uscita di un DLC dedicato a Yuffie, non faranno che mantenere alto l’interesse per il titolo.

– ATTENZIONE

La trama di questo remake ha, però, subito qualche modifica sostanziale rispetto all’originale. La novità principale è data dai Sussurri, degli esseri che si occupano di mantenere la storyline del capitolo uscito per . Nelle fasi conclusive del Remake, il boss finale è composto da vari pezzi di quest’entità. Ognuno di essi contengono delle scene di Final Fantasy 7 che, se sconfitti, vengono cancellati alterandone la timeline.

Ma già in alcuni spezzoni di Final Fantasy 7 Remake vengono attuati dei cambiamenti non indifferenti. Primo fra tutti, la morte di alcuni dei membri di Avalanche viene sostituita dalla loro sopravvivenza. Il gruppo che Cloud ha imparato a conoscere e con cui combatteva, vede la perdita, infatti, solo di un personaggio: Jessie. O almeno così si pensava. Durante l’evento di Sony intitolato “Play!Play!Play!“, infatti, sono stati mostrati alcune interviste e scene di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, oltre che di Resident Evil Village.

In uno di questi momenti, è possibile notare la reazione particolare del producer di Final Fantasy, Yoshinori Kitase, a un’affermazione che viene fatta. I conduttori dell’evento, infatti, discutono di come uno dei primi capitoli di Remake, mostri Jessie come un personaggio molto importante “come se fosse la protagonista“. Al ché, la conduttrice esclama: “Dev’essere viva, vero?“. È qui che Yoshinori reagisce con una risata un po’ nervosa, affermando in seguito che: “non posso rispondere a quello.

Quale sarà, dunque, la mossa dello sviluppatore non ci è dato sapere. Anche perché, come dichiarato precedentemente, nel 2021 non vedremo nessuna novità della parte 2 di Final Fantasy 7 Remake. Il gioco, tuttavia, ci dà alcuni indizi circa la sopravvivenza di Jessie, quindi le probabilità sono davvero alte.

Fonte: Inverse