Forspoken si è mostrato nuovamente durante il PlayStation Showcase. L’intrigantissimo titolo Square Enix, presentato un anno fa con il nome di Project Athia, ha infatti mostrato i suoi muscoli durante l’evento PlayStation. Oltre al trailer, dove abbiamo un po’ di contesto narrativo, abbiamo potuto ammirare anche diverse sequenze di gameplay davvero adrenaliniche catturate su PlayStation 5.
Ricordiamo che Forspoken è atteso su PlayStation 5 e PC. Su PC supporterà AMD FidelityFX Super Resolution. Ovviamente non sarà l’unica caratteristica peculiare della versione PC, la quale vanterà ovviamente anche un livello di dettaglio superiore e la possibilità di giocare in 4K a 60fps o addirittura oltre, se la vostra GPU lo permetterà.
Nel frattempo, ricordiamo che Forspoken non è l’unico titolo nipponico ad essere in sviluppo per PS5. Square Enix è infatti al lavoro anche su Final Fantasy 16, il quale punterà ad essere un titolo fortemente drammatico. Lo sviluppo del gioco, inoltre, sembra quasi giunto al termine!
Inoltre, nonostante l’abbandono di Nomura continuano i lavori su Final Fantasy 7 Remake Parte 2, seguito dell’acclamatissimo Final Fantasy 7 Remake; titolo che ricordiamo ha ricevuto anche una versione PS5 denominata Final Fantasy 7 Remake: Intergrade. Infine, ricordiamo che è in sviluppo anche Pragmata, interessantissimo titolo in lavorazione presso gli studio di Capcom.
Fonte: PlayStation Showcase