Fort Solis: il survival con Troy Baker arriva questo agosto. Data di uscita svelata con un trailer

Appuntamento fissato al 22 di agosto. Fort Solis è stato presentato durante il Summer Game Fest dello scorso anno.

fort solis

Sono passati mesi dalle ultime notizie relative a Fort Solis. Con l’ultimo video affidato al canale YouTube di IGN, Fallen Leaf ci informa che l’attesa è quasi terminata. L’appuntamento è fissato al 22 agosto. A dirlo davanti alla telecamera è Troy Baker, interprete di uno dei protagonisti del gioco insieme a Roger Clark e Julia Brown. Per quel giorno il gioco uscirà su PC e PS5. Al momento non è prevista una versione Xbox Series X|S ma secondo il director si tratta di una eventualità da non escludere.

Presentato durante Summer Game Fest dello scorso anno proprio da Baker e Clark, saliti sul palco accanto a Geoff Keighley, Fort Solis è una avventura survival horror a tinte sci-fi. Come dichiarato da developer e publisher, il gioco non avrà una componente action molto marcata. Al contrario, il compito di trascinare restituire al giocatore le sensazioni volute è affidato all’atmosfera che sarà possibile respirare sulla base che dà il nome al gioco.

Vestiremo i panni di Jack Leary (Roger Clark) chiamato a investigare su ciò che è avvenuto alla base marziana Fort Solis. Una volta sul posto, Leary si renderà conto che è accaduto davvero qualcosa di terribile lassù.

“Circa due anni fa ho ricevuto una mail dal director, James Tinsdale” dice Troy Baker nella presentazione. “Dopo 10 secondi di conversazione era già un ‘sì’, innanzitutto perché avrei lavorato con Roger Clark – che è diventato un buon amico – col quale ho sempre desiderato lavorare specie dopo aver giocato Red Dead Redemption e poi perché il director mi ha raccontato la trama. Sapeva esattamente che tipo di esperienza voleva creare. È un tipo di esperienza che pareva rivolgersi direttamente a me ed è il tipo di gioco che vorrei giocare afferma Baker prima di lasciarci alle ultime immagini di gioco e darci appuntamento per il mese più caldo dell’anno.

Fonte: IGN