Fort Solis, Troy Baker: “ho detto sì dopo aver parlato col director per 10 secondi”

"Volevo lavorare con Roger Clark da quando ho giocato Red Dead Redemption" dice Baker.

fallen leaf black drakkar troy baker fort solis

Con l’ultimo filmato pubblicato dal canale YouTube di IGN, Fallen Leaf Studio ha svelato che Fort Solis arriverà il 22 agosto su PC e PlayStation 5. Al gioco, come sappiamo, parteciperanno Roger Clark, Julia Brown e Troy Baker. All’interprete di Joel Miller e Revolver Ocelot (in The Phantom Pain) è stato affidato il compito di introdurre il trailer che vedrete più in basso.

Baker ne ha approfittato per ribadire il suo entusiasmo e per svelare alcuni retroscena circa il suo coinvolgimento. “Circa due anni fa ho ricevuto una mail dal director, James Tinsdale che mi disse di aver fondato Fallen Leaf, il suo nuovo studio, e di aver iniziato a lavorare a Fort Solis. Mi ha chiesto se avessi voluto fare parte del progetto. Dopo 10 secondi di conversazione era già un ‘sì’, innanzitutto perché avrei lavorato con Roger Clark – che è diventato un buon amico – col quale ho sempre desiderato lavorare specie dopo aver giocato Red Dead Redemption e poi perché il director mi ha raccontato la trama. Sapeva esattamente che tipo di esperienza voleva creare. È un tipo di esperienza che pareva rivolgersi direttamente a me ed è il tipo di gioco che vorrei giocare racconta Baker prima di lasciarci al filmato.

Fort Solis è un survival horror ambientato sulla base marziana che dà il nome al gioco. Vestiremo i panni di Jack Leary (Clark) chiamato a indagare sugli strani avvenimenti accaduti sul suolo marziano. Secondo il director, James Tinsdale, la componente action è ridotta all’osso mentre grande importanza è stata affidata agli ambienti e all’atmosfera generale. Il gioco è atteso su PC e PS5 il 22 agosto. Per il momento non è prevista una release su Xbox Series X|S. Il reveal del progetto risale allo scorso giugno 2022.

FONTEIGN