Genshin Impact votato come miglior gioco di settembre su PSBlog, successo inarrestabile

Banner Telegram Gametimers 2

Il mese di settembre ha visto il lancio di alcuni giochi piuttosto importanti. Genshin Impact è riuscito a vincere il premio “Players’ Choice” del PlayStation Blog con una vittoria schiacciante.

Sviluppato dallo studio cinese miHoYo, Genshin Impact è un gioco di ruolo ispirato a Breath of the Wild, free-to-play e con forti meccaniche gacha. Fondamentalmente gioco d’azzardo, il sistema gacha si basa sulle loot box o “pull” presenti nei giochi per dispositivi mobili per ottenere personaggi ed equipaggiamento.

Rilasciato il 28 settembre, Genshin Impact è riuscito a trionfare su giochi come Spellbreak e Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2, che hanno preso il secondo e il terzo posto nel sondaggio di PlayStation Blog, Players’ Choice.

Inoltre, Genshin Impact ha impiegato solo 12 giorni per generare oltre $100 milioni, praticamente l’intera somma usata per i suoi costi di sviluppo. Il titolo free-to-play ottiene denaro tramite acquisti di valuta virtuale utilizzati per fare “Wishes” nel gioco, che concedono in modo casuale al giocatore vari personaggi ed equipaggiamento.

C’è una notevole quantità di fortuna coinvolta nell’ottenere le cose desiderate.

Eppure, molte persone hanno giocato per 30-50 ore senza spendere un centesimo.

Mentre il sorteggio per ottenere un personaggio a cinque stelle o un’arma di alto livello potrebbe dar voglia di mettere mano al portafoglio, c’è una quantità sorprendente di contenuti gratuiti, con una storia avvincente e un gameplay tattico incentrato sui tipi di danno elementale.

Ricordiamo che il titolo è stato bandito in Belgio per via del suo sistema simile al gioco d’azzardo.

Fonte: PlayStation LifeStyle