God of War Ragnarok: ecco lo spot giapponese a metà tra Melevisione e Albero Azzurro

god of war ragnarok santa monica spoiler

“Chiudete l’internet”. È questa espressione (che tradisce la mia appartenenza alla generazione millenial) l’unica che mi viene in mente dopo aver visto lo spot ideato in Giappone per celebrare l’arrivo di Ragnarok. Il gioco di Sony Santa Monica, atteso su PS4 e PS5 a partire dal 9 novembre è la ‘next big thing’ del mercato videoludico. Ultima esclusiva Sony di peso per il 2022 è anche l’ultimo gioco first-party previsto in arrivo anche su PlayStation 4 (oltre che su PlayStation 5).

Mentre io ancora dopo il primo paragrafo – e svariate visioni dello spot – mi chiedo cosa fumino di buono ai piedi del monte Fiji, i giapponesi cantano allegramente le gesta di Kratos e Atreus come se fossero in una puntata della Melevisione o de l’Albero Azzurro. Un filmato così semplice da fare il giro e diventare geniale. Ma perché scrivere quando posso mostrarvelo così da farvi fare un’idea e più di una risata?

Mentre fate scorrere le immagini – che trovate qui sotto, nel tweet condiviso da IGN – noi vi ricordiamo che il 3 novembre alle 17 è prevista l’uscita della nostra recensione. Abbiamo provato il e siamo già riusciti a darvi un assaggio in anteprima delle nostre impressioni. Purtroppo qualcun altro non è stato così corretto. Alcuni utenti hanno ricevuto una copia di Ragnarok con largo anticipo rispetto al day one. Addirittura, un content creator ha spoilerato parte dei contenuti, si suppone per errore.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Dopo la messa in vendita di alcune copie prima del tempo, Santa Monica Studio e Cory Barlog hanno posto le loro scuse ai gamer ora a rischio di incappare in anticipazioni non richieste. A tal proposito, qualcuno si sta divertendo a postarne diverse su Reddit. Sebbene alcune di queste anticipazioni siano fasulle è sempre bene tenere gli occhi aperti. Parte del danno, però, pare sia stata Sony stessa a compierlo. Almeno un caso confermato: inviato per errore un bundle PS5 contenente Ragnarok al posto di Modern Warfare 2.

Fonte: IGN