L’insider Roberto Serranò, attraverso il suo profilo twitter, si è lanciato in una serie di interessanti previsioni riguardanti il Summer Game Fest dei prossimi giorni. Secondo l’insider, sarebbero tante le informazioni che arriveranno nel corso degli appuntamenti curati da Geoff Keighley dal 9 al 12 giugno. Partiamo con quello che, a nostro avviso, è uno dei punti più interessanti, secondo l’insider durante i Summer Game Fest verrà ufficializzata la data di uscita di God of War Ragnarok.
Stando a quanto riportato da Serranò, la prossima avventura di Kratos debutterà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 30 settembre 2022. A sostegno di questa tesi c’è il continuo ribadire, da parte di Santa Monica Studios, che il titolo non ha subito rinvii e che arriverà di certo entro quest’anno. Di contro, la presenza di Santa Monica Studios ai Summer Game Fest non è ancora stata ufficializzata. Nella lunga lista di studi che presenzieranno all’evento online, il first party di PlayStation Studios non viene citato. Non ancora, almeno. I lavori su God of War Ragnarok, comunque, sembrano procedere abbastanza speditamente. Vedremo come andrà a finire.
Non solo God of War Ragnarok. Secondo il rumor, anche Silent Hill 2 Remake
La lista dei pronostici fornita da Serranò è parecchio lunga e comprende sia nomi e informazioni abbastanza scontate sia supposte sorprese che dovranno essere rivelate durante il Summer Game Fest. Partiamo subito da quella che dovrebbe essere la bomba atomica della tre giorni di eventi: Silent Hill 2 Remake che verrebbe finalmente annunciato. Qui diciamo che, sebbene lo scetticismo da parte di tutti – compreso chi scrive – sia sempre forte, ci sono alcuni elementi da tenere a mente. All’evento infatti è attesa la partecipazione di Bloober Team che, sappiamo, avere stretto una partnership con Konami non molto tempo fa. Inoltre, Bloober, è autrice di The Medium un titolo parecchio ispirato a Silent Hill tanto da rappresentare, secondo gli sviluppatori, una lettera d’amore nei confronti del brand. L’idea che possa esserci una presentazione tanto attesa nel corso della manifestazione non è proprio farina del sacco di Serranò. L’ipotesi ha cominciato a circolare proprio con l’annuncio dei partecipanti all’evento quando è stato letto il nome di Bloober. L’associazione tra lo studio di The Medium e Silent Hill, invece, ha origini molto più “antiche”.
Summer Game Fest: tutti gli altri pronostici di Serranò
Tra le altre previsioni degne di nota: dopo due anni esatti dal primo teaser trailer, la presenza di Capcom sarebbe incentrata sulla divulgazione di nuove informazioni riguardanti Pragmata. Chi vi scrive condivide la speranza e, anzi, era convinto che nuove informazioni sarebbero potute arrivare già durante lo State of Play. Non è ancora troppo tardi per sperarci, in fondo. Il titolo, dice Capcom, è stato rinviato al 2023.
Tante, come dicevamo, le anticipazioni che godono di una certa credibilità a causa anche delle mezze conferme già giunte na parte del profilo ufficiale dell’evento e precedenti rispetto ai tweet di Serranò. Facciamo dei rapidi esempi. The Callisto Protocol, Sonic Frontiers, Gotham Knights e Call of Duty Modern Warfare 2 erano stati annunciati dal profilo del Summer Game Fest già il 4 giugno.
La lista completa dei pronostici è disponibile di seguito. Secondo voi, quali saranno quelli davvero presenti all’evento? Serranò ha davvero indovinato la data di uscita di God of War Ragnarok?
Fonte: twitter