GTA 5 gratis su Epic Games Store ha portato all’iscrizione di oltre sette milioni di utenti

GTA 5

GTA 5 sembrerebbe aver fatto solo bene a Epic Games Store. Come ricorderete, infatti, un anno fa fu regalato in maniera del tutto gratuita il capolavoro di Rockstar Games. Si trattava di un’occasione davvero ghiotta per i giocatori, così ghiotta che di fatto non si sono fatti scappare, e questo ha portato all’iscrizione in massa di ben 7 milioni di utenti su EGS. Si tratta di un risultato decisamente impressionante per la compagnia.

A riportare tali dati è stato Idle Slot, il quale ha riportato ulteriori dettagli trapelati dalla causa giudiziaria che vede coinvolta Epic Games e Apple (che vede Epic supportata direttamente da un genio come Elon Musk). Tramite tali dati, è emerso che con l’arrivo di Grand Theft Auto 5 si ha avuto un incremento di iscrizioni imparagonabile rispetto agli altri titoli dati gratuitamente.

Con oltre 7 milioni di utenti, GTA 5 è riuscito a oscurare anche il numero di iscrizioni portati dal regalo di altri titoli come Civilization 5, World War Z, Just Cause 4 e i titoli di Batman, anch’essi molto attesi e apprezzati. Il titolo Rockstar però si conferma ancora capace di muovere enormi quantitativi di utenza; nonostante all’epoca il titolo avesse venduto oltre 130 milioni di copie. Per dovere di cronaca, ora ha addirittura superato quota 150 milioni.

Si tratta insomma di un enorme ritorno di immagine per Epic Games, la quale avrà si pagato caro Grand Theft Auto 5 ma al tempo stesso ne ha guadagnato moltissimo. In ogni caso, precisiamo che questi sono solo gli utenti che si sono iscritti. Non è infatti noto quanti abbiano poi scaricato il gioco.

Grand Theft Auto 5 è disponibile su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One; e al momento può essere giocato su PS5 e Xbox Series X solo in retrocompatibilità. La versione next-gen del gioco uscirà invece l’11 novembre 2021, e porterà con se numerosi miglioramenti tecnici, conferma Rockstar Games.

Inoltre, sebbene della versione next-gen non si conosca ancora nulla se non la data di uscita, alcune indiscrezioni lasciano supporre che tali miglioramenti tecnici saranno davvero importanti. Infatti, i rumor vedrebbero un comparto grafico addirittura paragonabile a quello di Sua Maestà, Red Dead Redemption 2. In ogni caso, potete intanto rifarvi gli occhi con GTA 5 su PC, moddato con Ray Tracing simulato e in 8K!

Fonte: DocumentCloud