GTA 5 gratis su Epic Games Store ha portato all’iscrizione di oltre sette milioni di utenti

GTA 5

GTA 5 sembrerebbe aver fatto solo bene a Epic Games Store. Come ricorderete, infatti, un anno fa fu regalato in maniera del tutto gratuita il capolavoro di Rockstar Games. Si trattava di un’occasione davvero ghiotta per i giocatori, così ghiotta che di fatto non si sono fatti scappare, e questo ha portato all’iscrizione in massa di ben 7 milioni di utenti su EGS. Si tratta di un risultato decisamente impressionante per la compagnia.

A riportare tali dati è stato Idle Slot, il quale ha riportato ulteriori dettagli trapelati dalla causa giudiziaria che vede coinvolta Epic Games e Apple (che vede Epic supportata direttamente da un genio come Elon Musk). Tramite tali dati, è emerso che con l’arrivo di Grand Theft Auto 5 si ha avuto un incremento di iscrizioni imparagonabile rispetto agli altri titoli dati gratuitamente.

Con oltre 7 milioni di utenti, GTA 5 è riuscito a oscurare anche il numero di iscrizioni portati dal regalo di altri titoli come Civilization 5, World War Z, Just Cause 4 e i titoli di Batman, anch’essi molto attesi e apprezzati. Il titolo Rockstar però si conferma ancora capace di muovere enormi quantitativi di utenza; nonostante all’epoca il titolo avesse venduto oltre 130 milioni di copie. Per dovere di cronaca, ora ha addirittura superato quota 150 milioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Si tratta insomma di un enorme ritorno di per Epic Games, la quale avrà si pagato caro Grand Theft Auto 5 ma al tempo stesso ne ha guadagnato moltissimo. In ogni caso, precisiamo che questi sono solo gli utenti che si sono iscritti. Non è infatti noto quanti abbiano poi scaricato il gioco.

Grand Theft Auto 5 è disponibile su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One; e al momento può essere giocato su PS5 e Xbox Series X solo in retrocompatibilità. La versione next-gen del gioco uscirà invece l’11 novembre 2021, e porterà con se numerosi miglioramenti tecnici, conferma Rockstar Games.

Inoltre, sebbene della versione next-gen non si conosca ancora nulla se non la data di uscita, alcune indiscrezioni lasciano supporre che tali miglioramenti tecnici saranno davvero importanti. Infatti, i rumor vedrebbero un comparto grafico addirittura paragonabile a quello di Sua Maestà, Red Dead Redemption 2. In ogni caso, potete intanto rifarvi gli occhi con GTA 5 su PC, moddato con Ray Tracing simulato e in 8K!

Fonte: DocumentCloud