GTA 5: il nuovo update introduce il Ray Tracing su PS5, Xbox Series X e Series S

grand theft auto v gta 5 rockstar games

Dopo l’annuncio della scorsa settimana, GTA 5 ha finalmente il suo nuovo aggiornamento di gioco su console next-gen: PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. La patch 1.64 introduce la tecnologia ray tracing per i riflessi apportando anche diversi miglioramenti tecnici.

In altri termini, come in ogni altro gioco che approfitta di questa tecnologia, potremo vedere il riflesso del nostro personaggio sulle superfici lucide come specchi e finestre, sui piccoli e grandi spechi d’acqua come pozzanghere e laghi e via dicendo. Secondo quanto riportato, il ray tracing di GTA 5 sarà molto preciso. In precedenza, il Ray Tracing era utilizzato esclusivamente per le ombre. Ciò permetteva a PlayStation 5 e Xbox Series X di sfoggiare ombre autentiche e migliori rispetto a qualsiasi altra versione del gioco

L’update, oltre ai vari changelog consueti per questo genere di aggiornamenti, prosegue il supporto anche alla componente multigiocatore. GTA Online, infatti, si arricchisce di un nuovo set di sei missioni che coinvolgeranno Ron e la fazione “Hooligan”, ancora inedita a Los Santos.

Secondo quanto emerso comunque, GTA 6 sarà ambientato a Vice City, avrà due protagonisti con una mappa che sarà molto più ampia di quella della Los Santos di GTA 5. Secondo Activision, il gioco potrebbe arrivare nel corso del 2024.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Rockstar Games