Cinque maggio 2023. Ecco, finalmente conosciamo la data di uscita ufficiale di Guardiani della Galassia Vol 3. L’ultimo capitolo della serie diretto da James Gunn si mostra, finalmente, per la prima volta nel primo trailer ufficiale. Le informazioni sul film mancavano da parecchio, a dire il vero. Le ultime ce le ha date proprio James Gunn che ha definito la fase di scrittura un po’ come una tortura.
Il regista, ora a capo della divisione cinematografica DC (insieme a Peter Safran), ha usato il termine in maniera scherzosa e in comparazione a un altro lavoro dedicato ai Guardians (lo special natalizio, ndr). Dichiarazioni precedenti, sempre di Gunn, dipingono il film come il preferito del regista ma non quello a cui ha preferito lavorare. Un po’ una contraddizione che speriamo di comprendere meglio una volta che Guardiani della Galassia Vol 3 sarà in sala, il prossimo 5 maggio.
Potremmo perdere molto tempo a descrivervi il trailer ma sarebbe inutile. Ve lo riportiamo comodamente di seguito. Come spesso accade coi prodotti Marvel, impossibile avere anticipazioni di trama che siano un minimo sensate con questo primo trailer. È certo possibile fare ipotesi basandoci sulle ultime apparizioni di Starlord, Groot, Draxx, Rocket e compagnia.
Nel film potrebbe fare la sua apparizione anche Adam Warlock. James Gunn stesso ha spesso scherzato al riguardo “giocando” coi suoi follower su Twitter e regalando loro foto volutamente sfocate. Secondo voi lo vedremo?
Il film inoltre sarà un momento molto speciale per il regista in quanto chiuderà un cerchio iniziato nel 2014 quando Peter Quill, Gamora, Groot, Rocket e Drax si lanciavano nella loro prima avventura al cinema.
Fonte: Marvel Entertainment