Gundam RX-78 che ‘cammina’: un video ci mostra la costruzione!

Gundam RX-78 Yokohama 4
Banner Telegram Gametimers 2

Il Gundam RX-78 a grandezza naturale sta muovendo i suoi primi passi in Giappone nel porto di Yokohama, in attesa dell’inaugurazione ufficiale tra qualche mese.

Si tratta di un enorme esoscheletro meccanico in grado di camminare, muovere gli arti e tanto altro come se fosse una vera e propria action figure.

Le dimensioni sono davvero ragguardevoli, il robot è alto ben 18 metri e sormontato da un dock di ancoraggio che arriva a 25 metri di altezza. Questo dock, ispirato a quello dell’anime, avrà sia la funzione di base di partenza, sia quella di deposito per la manutenzione del Gundam stesso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-PS5-Switch-iPhone-RTX4090-Amazon

Nel video che trovate in fondo all’articolo, avrete modo di scoprire come tecnici e ingegneri giapponesi hanno realizzato l’attrazione in pieno periodo di lockdown, armati di elmetti e mascherine. Potrete quindi vedere il Gundam RX-78 ‘nudo‘, quando era limitato al solo esoscheletro, e poi la realizzazione e l’installazione dei vari pezzi di corazzatura che gli donano l’aspetto finale.

Dopo l’ultimazione dell’abitacolo nei giorni scorsi, l’opera si può dire ormai completa. Il personale specializzato è già da tempo al lavoro sulle prove tecniche riguardanti i movimenti dell’attrazione. Uno di questi test è diventato virale nei giorni scorsi, quando all’atto di provare le articolazioni della mano il Gundam ha fatto il gesto del dito medio.

Oltre al Gundam RX-78, l’enorme area dedicata nel porto di Yokohama ospiterà anche un museo interattivo dove scoprire curiosità sull’anime, l’immancabile Gundam Cafè e un negozio di merchandise anche esclusivo.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per il mese di ottobre. I turisti provenienti da tutto il mondo però dovranno attenersi a quelle che saranno le indicazioni di sicurezza del governo giapponese, riguardo la situazione Coronavirus. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Bombe-Errori-di-prezzo-Amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here