Halo Infinite si mostra finalmente in versione Xbox One!

Halo Infinite Phil Spencer Uscita Entro Fine 2021

Halo Infinite si mostra finalmente anche nella sua versione One, durante la Technical Preview andata in onda nella giornata di ieri sul canale YouTube di Halo. Come ormai è noto, Halo Infinite si tratta a tutti gli effetti di un titolo cross-gen, con l’uscita programmata per questo novembre su PC, Series X, e, infine, One.

I compromessi sono presenti ovviamente su questa piattaforma, ma tratteranno esclusivamente la grafica, il che non era scontato, visto che parliamo comunque di una console di 8 anni fa. Tutte le altre impostazioni, tra cui anche la regolazione del FOV, sarà identica alle altre piattaforme.

343 Industries ha svelato la versione One durante la Preview, dove nel frattempo parlava anche di nuovi dettagli relativi al gioco e, soprattutto, alla sua componente multiplayer. Il gioco ha colpito nella sua versione One, girando in realtà sorprendentemente bene nonostante la console abbia un hardware ormai vetusto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Precisiamo che ancora non gira perfettamente, ma è scontato dire che il gioco migliorerà. La versione mostrata infatti è ancora acerba, e serviva semplicemente a mostrare il gioco in multiplayer e darci un assaggio di ciò che vedremo quando, a novembre, metteremo le mani sul titolo.

Oltre alla versione One, è doveroso menzionare il comportamento dei Bot. Essi si sono dimostrati infatti reattivi e vantano diverse regolazioni che permetteranno ai giocatori di familializzare a dovere con le meccaniche, prima di lanciarsi in una cruenta lotta contro altri Spartan.

343 Industries ha infine parlato del Battle Pass, nonché di tutto ciò che riguarda il mondo Multiplayer del gioco e le caratteristiche dati dalla sua natura Free To Play. Vedremo dunque un sacco di ricompense per i giocatori, ed esse sono in realtà già presenti proprio nella Preview riservata ad alcuni, fortunati, giocatori.

Ricordiamo che Halo Infinite è atteso per One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Una data d’uscita ufficiale del gioco ancora non è stata comunicata ma il titolo dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, insieme a Forza Horizon 5. Il gioco sarà anche incluso su Xbox Game Pass sin dal lancio e la sua componente multiplayer sarà totalmente free-to-play.

343 Industries ha inoltre affermato di voler rendere “Premium” l’esperienza PC di Halo Infinite. Saranno infatti supportati i monitor ultra wide, sarà possibile bindare tre tasti diversi per lo stesso comando e potremo alzare ulteriormente i settaggi grafici. Un assaggio di questa versione, comunque, lo abbiamo avuto con questi screenshot e il miglioramento rispetto alla versione presentata a luglio è netto; sintomo di come il gioco sia migliorato sensibilmente.

Fonte: Halo (YouTube)