Halo Infinite: su Xbox è più giocato di Fortnite e CoD Warzone, negli USA. Master Chief torna a dettar legge

Halo Infinite Multiplayer free to play available on Xbox Series X Xbox Series S Xbox One PC 343 Industries Xbox Game Studios

Il multiplayer di Halo Infinite, nonostante sia ancora in beta, inizia già ad imporsi nel mondo multigiocatore. L’ultima fatica di 343 Industries è infatti il gioco il più giocato negli USA, spodestando dal trono colossi come Warzone e . Master Chief torna dunque a dettare legge, almeno per quel che riguarda Xbox, e questo è solamente l’inizio.

A diffondere i dati è Benji Sales, che sul proprio profilo Twitter ha pubblicato un post dove svela come, su Xbox, l’ultima esclusiva Xbox sia più giocata di tanti altri esponenti del mondo multigiocatore, dai già citati CoD Warzone a , passando per Apex Legends e Grand Theft Auto 5.

Nessuno di questi titoli è stato risparmiato da Halo Infinite, il quale riesce a dettare il passo su Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco è giocatissimo anche su Steam, come dimostrano i suoi numeri se paragonati con quelli di Battlefield 2042, pari al doppio degli utenti connessi. Certo, è da precisare che qui la natura free to play del gioco ha contribuito molto al risultato, e il lancio deludente di Battlefield 2042 non ha certo giovato a favore del titolo DICE. Però, come si dice: “mors tua vita mea”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La versione completa di Halo Infinite uscirà l’8 dicembre per Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il gioco sarà anche incluso nel catalogo Xbox Game Pass sin dal lancio e la sua componente multiplayer sarà totalmente free-to-play, e sarà uno dei veri cavalli di battaglia di questo fine anno di Microsoft, insieme all’impressionante Forza Horizon 5.

Del gioco è stata mostrata la campagna, la quale promette diverse ore di gioco, essendo la più lunga mai vista nella saga. Sono anche trapelati alcuni screenshot e spezzoni della Modalità Fucina e sembra semplicemente maestosa e che, insieme a un multigiocatore spettacolare, promettono ore di gioco infinite. Potrete modificare davvero di tutto! Purtroppo, tale modalità è slittata al 2022 insieme alla modalità campagna co-op. Inoltre, sapete che Ken Block e la sua azienda, Hoonigan Racing Division, ha realizzato un Warthog realmente funzionante?

Fonte: Twitter