[RUMOR] Harry Potter: il GDR uscirà nel 2021 su PlayStation 5 e Xbox Series X?

Harry Potter
Banner Telegram Gametimers 2

I rumor su un possibile titolo AAA dedicato a Harry Potter esistono ormai da anni, eppure sembrerebbe che il titolo possa realmente vedere la luce, secondo un report.

Questo report arriva da Bloomberg, il quale conferma che è effettivamente in sviluppo un RPG basato su Harry Potter. Il gioco sarebbe sviluppato dalla svedese Avalanche Software.

Stando a queste dichiarazioni, il titolo sarebbe dovuto essere annunciato durante l’E3 2020, ma i piani di marketing sono cambiati non appena gli organizzatori hanno deciso di cancellare l’evento a causa del COVID-19.

Su Twitter, già diverso tempo fa, è stato pubblicato quello che sembrerebbe essere un leak del gioco, il quale è realizzato fin troppo bene per lasciar supporre a un fake.

Nel titolo possiamo infatti vedere un comparto grafico decisamente next-gen, con una gestione dei particellari e dell’illuminazione certosina. A colpire, però, è senza dubbio l’interazione ambientale, nel video è possibile infatti notare un’intera struttura crollare a causa del giocatore.

Il titolo sembrerebbe vantare anche un editing abbastanza profondo seppur non profondo quanto quello di Cyberpunk – nel quale potremo toccare ogni particolare del personaggio. Stando a recenti leak, inoltre, il titolo dovrebbe vantare un sistema di Karma, la possibilità di giocare a Quidditch e un mondo di gioco totalmente esplorabile.

Non dovrebbe mancare inoltre una componente romance, dove potremo instaurare relazioni con gli altri studenti di Hogwarts. Il titolo, dunque, potrebbe non essere mirato ai più giovani.

Non si sa invece nulla né sulle piattaforme di gioco, né sulla data di uscita. Visto il livello tecnico mostrato nel video leak, è lecito però pensare che il titolo possa uscire esclusivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Dunque, non ci resta che aspettare nuove conferme da parte di Warner Bros e, eventualmente, Avalanche Software.

Fonte: Gamesradar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here