Sarà che Johnny Depp, sotto sotto, un pirata lo è per davvero. Sarà che, grazie anche a Sea of Thieves e al prossimo Skull and Bones di Ubisoft, il tema piratesco è sempre attuale. Sarà che all’attore manca un po’ la parte di Capitan Jack Sparrow. Oppure sarà che Changyou.com – software house cinese – ha pagato bene. Quale che sia la ragione – forse un miscuglio tra tutte – Johnny Depp è di nuovo un pirata nel lungo trailer di Sea of Dawn, MMO prodotto da Changyou e prossimo all’uscita.
Serviva un testimonial d’eccezione, e dunque perché non scegliere il volto del pirata più iconico del cinema? Il video – della durata di 4 minuti – è un vero e proprio cortometraggio dove Depp interpreta un vecchio ‘lupo di mare’ che ha oramai ammainato le vele. Nel breve film, Depp racconta la storia del pirata da lui interpretato: avventure, creature pericolose e battaglie epocali che, oltre ai suoi anni, hanno chiesto in tributo la sua vista.
Lo spot non è l’unico filmato pubblicato. Esiste anche un video del ‘making of’ dove Johnny racconta come mai abbia accettato la parte. Secondo l’attore è stata una opportunità di divertirsi. E quando c’è la possibilità di divertirsi facendo il proprio lavoro, perché lasciarla lì? In fondo, dopo l’interruzione dei rapporti con Disney per la collaborazione al franchise de “I Pirati dei Caraibi”, Depp è rimasto orfano del personaggio di Sparrow. Come disse lui stesso, è stata dura lasciare il franchise senza l’opportunità di dare l’addio al pubblico nelle vesti del capitano della Perla Nera. Nonostante le petizioni però, Disney non ha intenzione di richiamare l’attore in servizio.
In tutto ciò ci sarebbe anche Sea of Dawn, un MMO dedicato al mondo piratesco destinato al mercato cinese.
Vi piacerebbe rivedere Depp nei panni da pirata?
Fonte: Variety