Che Kojima Productions sia al lavoro su un nuovo gioco è una cosa ormai confermata da Hideo Kojima stesso, nel corso del mese di ottobre. Ma, sorprendentemente, un primo teaser sul prossimo gioco del visionario game director giapponese potrebbe essere mostrato proprio in giornata.
La pagina ufficiale di Kojima Productions ha infatti confermato che, oggi 16 dicembre 2020, il team svelerà una sorpresa che farà felici i giocatori, anche se l’orario non è dei migliori, almeno per noi italiani. Il reveal del progetto avverrebbe infatti questa mattina alle ore 06:00, anche se la stessa Kojima Production afferma che ne varrà la pena.
Questo reveal coinciderebbe inoltre con il quinto anniversario dell’azienda, che ricordiamo essersi formata dopo le vicende che hanno provocato l’abbandono di Hideo Kojima da Konami. La pagina ufficiale invita dunque tutta la platea videoludica a unirsi con loro e festeggiare questa ricorrenza, rassicurando che ci saranno “entusiasmanti aggiornamenti che non vorrete perdervi”.
Non sono stati pubblicati ulteriori dettagli su cosa abbia effettivamente in mente Kojima, e potrebbe essere davvero di tutto. Che sia la versione next-gen di Death Stranding? O addirittura un nuovo progetto totalmente inedito?
Chissà, nel frattempo diverse voci vedrebbero il coinvolgimento di Hideo Kojima, ancora una volta, sul progetto di Silent Hills. Mentre sembra essere più concreta l’ipotesi di un gioco futuristico, dal momento che il team ha confermato la presenza di armi, veicoli e addirittura veri e propri mecha!
Non ci resta dunque che attendere ancora poco e scoprire cosa abbiano in mente. Il count-down è iniziato, e mancano meno di 5 ore al reveal. Siete anche voi in trepidante attesa? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre!
Ricordiamo intanto che Death Stranding è disponibile su PC (Epic Games Store e Steam) e in esclusiva console su PlayStation 4. Sebbene la qualità del titolo sia indiscussa, il gioco non è oggettivamente un titolo che rientra nelle corde di tutti i giocatori. Proprio per questo, dunque, vi invitiamo a leggere la nostra recensione, in modo da dissipare ogni possibile dubbio riguardante l’epopea di Kojima.
Nel frattempo, avete visto il meraviglioso Fractal Design Define 7 Compact ispirato al gioco? Inoltre, un utente ha ringraziato in maniera molto particolare Kojima Productions realizzando un PC custom contenente addirittura un BB all’interno.
Dopotutto, ciò non dovrebbe sorprendere, dal momento che Death Stranding è risultato un successo al lancio, su Steam. Il gioco è inoltre riuscito a conquistare, alla seconda ripresa, la platea dei Golden Joystick Awards 2020, vincendo il titolo di Gioco dell’Anno PC.
Fonte: Kojima Productions (Twitter)