Life is Strange e Disco Elysium: serie TV e film in arrivo su Amazon Prime Video! Non saranno gli unici

Life is Strange Disco Elysium Amazon Studios tv series and movie adaptation Amazon Prime Video

Amazon Studios ha confermato che Life is Strange e Disco Elysium, nonché ulteriori produzioni videoludiche famose, saranno trasposte in adattamenti live-action televisivi o cinematografici. A occuparsi dei lavori sarà la dj2 Entertainment, ossia la stessa azienda che ha lavorato su Sonic Il Film, sul sequel e sulla trasposizione cinematografica di It Takes Two, vincitore del titolo di Game of the Year 2021.

Non è al momento chiaro se Amazon Studios produrrà film o serie sui videogiochi in questione. Il colosso dell’e-commerce non si è infatti espresso sull’argomento, limitandosi semplicemente a dire che questi adattamenti saranno trasmessi interamente su Prime Video.

“Il team di dj2 ha creduto a lungo nel fatto che i videogiochi potessero fornire incredibili spunti per raccontare storie in e nei film, ed è stata solo la mancanza di amore e rispetto per questa forma d’ ad aver limitato il successo dei vecchi adattamenti”, spiega Dimitri M. Johnson di dj2 Entertainment.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Inoltre, è davvero un onore avere Prime Video come partner di piattaforma. Un partner che davvero crede in noi e nelle nostre ambizioni, così da poter raccontare le migliori storie tratte dai videogiochi senza alcuna limitazione”, conclude Johnson.“Non posso esprimere tutta la felicità che stiamo provando nel lavorare con il team di dj2 Entertainment. La loro esperienza e abilità nel portare su schermo i videogiochi è senza paragoni. Le possibilità sono infinite per quanto riguarda ciò che possiamo creare per il nostro pubblico”, aggiunge Nick Pepper, of Studio Creative Content di Amazon Studios.

Insomma, si tratta di un periodo che oseremmo definire d’oro per le trasposizioni di videogiochi in altri media. Ricordiamo infatti che sta venendo proiettato in questo momento nelle sale. Il 24 marzo toccherà alla serie di Halo, la quale arriverà da noi qualche giorno più tardi su Sky Atlantic. A metà anno giungerà invece il turno di Sonic the Hedgehog 2.

Nel 2023 arriverà poi l’adattamento televisivo di The Last of Us realizzato da HBO, mentre nel frattempo Netflix ha confermato che un film di Bioshock si farà, ed entro il 2024 arriveranno ulteriori progetti su Sonic. E ora ci si aggiungono anche Life is Strange e Disco Elysium. Ci auguriamo, quantomeno, che non tutti questi progetti ricevano i pochi apprezzamenti di Uncharted.

Fonte: Deadline