Mafia Definitive Edition: nuovo gameplay al Future Games Show

mafia definitive edition remake 2k games illusion softworks
Banner Telegram Gametimers 2

Mafia sta per arrivare nelle nostre piattaforme di gaming e non si frena dal mostrarsi al pubblico con nuovo materiale. Durante il Gamescom 2020 ci hanno deliziato con un trailer del remake dedicato alla sua storia, rimasta quasi inalterata dall’originale titolo di Illusion Softworks. Con il Future Games Show di questa sera c’è stato spazio anche al suo gameplay.

Se il lavoro produttivo sembra essere molto impegnato dal punto di vista del racconto e della messa in scena, non si può dire diversamente sul lato ludico della produzione. Il rifacimento del primo capitolo della serie di Mafia presenta diverse novità introdotte nei capitoli successivi. Possiamo ad esempio citare il sistema di coperture e un level design ridefinito per sfruttare al meglio proprio questa caratteristica.

Nel video che ci hanno mostrato all’evento, possiamo assistere ad una fase di una delle tante missioni iconiche dell’opera originale. Molti appassionati la riconosceranno come parte di “Ordinaria Amministrazione” in cui Tommy, Paulie e Sam devono riscuotere i soldi della protezione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Qualcosa va storto in un Motel fuori città, nel quale Paulie resterà ferito e Sam rimasto in trappola nella struttura. Spetterà a noi, nei panni del protagonista Thomas Angelo, intrufolarci nel posto e salvare il nostro amico recuperando anche la refurtiva. Difatti, possiamo vedere la dimostrazione concludersi con un inseguimento in auto come avveniva nell’originale.

Possiamo dire che anche l’approccio alla missione e la struttura della stessa ci è parsa molto fedele, nonostante le modifiche visibili ai più esperti e le meccaniche di gioco molto vicine a quelle di Mafia 3.

Mafia sarà parte della Trilogy insieme agli altri due capitoli della seria, anche se potrà essere acquistato separatamente al prezzo di lancio di 40 euro. Sarà disponibile per Playstation 4, One e Pc per il 25 settembre.

Non dimenticate di dirci cosa ne pensate! Come vi sembra questo remake? Pronti a tornare negli 30 e percorrere le strade di Lost Heaven?

Mentre attendiamo vostra risposta, non possiamo che lasciarvi al video gameplay! Vi ricordiamo che potete già prenotare una copia di Mafia Trilogy su Amazon!