Marvel’s Spider-Man: ora possiamo vederlo girare a 60fps grazie a Digital Foundry

Marvel's Spider-Man
Banner Telegram Gametimers 2

Marvel’s Spider-Man è senz’altro uno dei titoli più apprezzati di questa gen, sia dagli amanti dei supereroi che dei videogiochi action in generale. Pad alla mano, infatti, il titolo Insomniac riusciva a regalare un feeling e una risposta dei comandi fantastica. Anche il solo muoversi tra i palazzi di Manhattan era una vera goduria, tanto da quasi oscurare gli spostamenti rapidi.

Il gioco però aveva una piccola stonatura che un po’ guastava il tutto. Marvel’s Spider-Man infatti girava a soli 30fps sia su PS4 che su PS4 Pro, spezzando un po’ la sensazione di fluidità regalata dal titolo.

Grazie a Digital Foundry, però, possiamo ora vedere come sarebbe stato il gioco a 60fps. Richard Leadbetter, Editor Technology del sito, ha catturato infatti alcune sequenze girate su PlayStation 4 Pro.

Fatto ciò, ha usato il Pixel Motion Frame Blending, una tecnica di Adobe After Effects, in modo da interpolare i frame e raggiungere così i 60fps invece dei 30fps. Per ottenere ciò, è stato usato un PC con Titan RTX e Intel i9 10900K, il quale ha impiegato diverse ore per renderizzare il filmato.

Il risultato però ha ripagato le attese. A netto di qualche artefatto grafico difficile da evitare, infatti, la resa finale è davvero stupefacente. Permettendoci di vedere, finalmente, come sarebbe il titolo con il framerate praticamente raddoppiato.

Purtroppo, però, non è detto che vedremo i 60FPS nel prossimo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Insomniac punterà infatti ad accompagnare il gameplay del gioco con un comparto tecnico davvero all’avanguardia, e non è detto che riescano a raggiungere anche i 60FPS, anche se ce lo auguriamo.

Marvel’s Spiderman è disponibile esclusivamente per PlayStation 4. Per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, invece, dovremo aspettare l’uscita di PlayStation 5, dato che sarà un titolo esclusivamente next-gen.

Il titolo narrerà le vicende del giovane Miles Morales, incontrato nel primo capitolo, e sarà l’equivalente di ciò che è stato L’eredità Perduta per la serie Uncharted; risultando più simile a un espansione stand alone che a un sequel.

Se volete esplorare il personaggio, vi consigliamo inoltre la visione di Spider-Man: Into The Spider-Verse, il quale si è guadagnato il premio di miglior film di animazione del 2018. Parliamo infatti di quello che è senza alcun dubbio uno dei migliori, se non il migliore, cinecomic mai realizzato. La pellicola avrà inoltre un sequel, il quale è in lavorazione e uscirà nel 2022.

Vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man è disponibile su Amazon a 25,99€

Fonte: wccftech

Rispondi