Overwatch 2 e Diablo 4: uscita posticipata, lancio sempre più lontano?

Il lancio sul mercato di e Diablo 4 è stato posticipato. A dirlo è la stessa durante una riunione degli investitori. Non molto tempo fa, l’azienda aveva annunciato anche la cancellazione di BlizzCon 2022. La società, infatti, vuole prendersi del tempo per “reinventare” l’evento.

Come si può apprendere dalle dichiarazioni della società, il rinvio di e Diablo 4 è dovuto al cambio di leadership all’interno di Blizzard Entertainment e dei franchise stessi. Per questo, Blizzard ha deciso di dare più tempo per fare in modo che i contenuti previsti per l’anno prossimo raggiungano il loro pieno potenziale.

Per quanto riguarda Diablo, ricordiamo che il Game Director Luis Barriga ha lasciato il team insieme ad altri due game designer. Un evento, questo, arrivato in un momento non dei migliori per la società. L’azienda era nel pieno di una causa con lo stato della California per delle presunte molestie e discriminazioni sul posto di lavoro. Tant’è che è stato cambiato il nome all’eroe Jesse McCree.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E, proprio per quanto riguarda Overwatch 2, invece, il titolo potrebbe essere stato affetto da ritardi nello sviluppo già in passato. Di certo non ha giovato l’abbandono del Game Director Jeff Kaplan, che aveva guidato lo sviluppo del gioco. Da sottolineare come, a ogni modo, entrambi i giochi non avessero una data di uscita ufficiale. All’inizio di quest’anno, infatti, era stato dichiarato che nessuno dei due avrebbe visto la luce nel 2021.

Dopo queste dichiarazioni, dunque, potremmo dover aspettare fino al 2023 per riuscire a giocare a questi titoli così attesi. Non ci rimane, per il momento, che attendere ulteriori novità.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Nel frattempo, vi ricordiamo anche di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Dexerto