Lo State of Play dedicato a PlayStation 5 organizzato il 16 settembre da Sony ci ha regalato diverse novità importanti. Oltre che rivelarci finalmente i prezzi della console nelle due versioni, abbiamo assistito anche all’annuncio del nuovo God of War in uscita per il 2021. Ma si è parlato anche dei titoli di lancio della next-gen di Sony, come Marvel’s Spider-Man Miles Morales. E la buona notizia per tutti gli utenti PlayStation è che il prossimo gioco dell’Uomo Ragno non arriverà solo su PS5, bensì approderà anche su PS4! Sony sembra intenzionata a non smettere di supportare PlayStation 4. Tant’è che l’altro grande annuncio della serata riguarda il fatto che pure Horizon 2 Forbidden West uscirà anche su PS4!
Jim Ryan CEO di Sony Interactive Entertainment si è espresso proprio sui titoli che arriveranno sia sull’attuale console che sulla prossima.
“Nessuno deve sentirsi deluso. Le versioni PS5 di questi giochi sono state create da zero per sfruttare le funzionalità della nuova console, quindi non avranno compromessi. Saranno realmente nextgen. Abbiamo deciso che attraverso un aggiornamento gli utenti PS4 potranno ottenere le versioni PS5 gratuitamente. I giocatori avranno semplicemente una scelta. Mi sento davvero tranquillo sulla nostra proposta.”
Insomma, Sony non intende abbandonare troppo presto gli utenti PS4, una scelta che contravviene però a quanto lo stesso Ryan aveva inizialmente dichiarato, ossia che Sony fosse intenzionata a rilasciare titoli esclusivi per PS5, come incentivo in più per gli utenti a spostarsi verso la nuova console.
Ricordiamo che il 99% dei titoli pubblicati su PlayStation 4 saranno retrocompatibili con PlayStation 5. Sony ha anche affermato di non essere intenzionata a seguire la strategia di Microsoft con il suo Game Pass.
Avete visto le confezioni di PS5?? Se puntate a mettere le mani su PS5 entro il Natale state attenti, perché le scorte sembrano essere limitate! Al momento la console è in sold-out ovunque. Su eBay è possibile trovarla in vendita a prezzi decisamente folli.
Voi cosa ne pensate? Credete che le strategie adottate da Sony siano corrette? La paura che la produzione di giochi cross-gen possa limitare i titoli destinati alla next-gen è legittima.
Scrivete nello spazio commenti la vostra opinione!
Fonte: gamespot