PlayStation 5: i bagarini hanno scoperto un trucco per acquistare console prima che risultino disponibili!

PlayStation 5

PlayStation 5 e Xbox Series X continuano a essere letteralmente introvabili. Questo non solo per la scarsità delle scorte disponibili, ma anche a causa dei bagarini e del loro sporco lavoro finalizzato ad accaparrarsene quante più possibile.

L’ultima trovata è stata quella di scavare nel codice sorgente del sito per scovare i link delle console non ancora disponibili per la vendita ed effettuare l’ordine quando il prodotto risulta ancora non disponibile. Questo grazie a una tecnica chiamata “Loophole“.

Banner Telegram Gametimers 2

Come sappiamo nella scorsa settimana è stato spedito un nuovo stock di PlayStation 5. A rimetterle in vendita per prima è stata la catena GAME, e come sappiamo circa 2.000 console sono finite nelle mani dei bagarini. Questa cosa ha costretto la catena a sospendere tutte le vendite, e fare una verifica manuale di ogni singolo acquisto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Proprio nelle ultime ore è accaduto un fatto analogo alla catena inglese Argos che ieri avrebbe dovuto rimettere in vendita PlayStation 5 come annunciato sui propri social ufficiali. Purtroppo le PS5 sono andate esaurite quasi immediatamente.

Da un controllo più accurato, diverse fonti interne hanno svelato a IGN che alcuni acquisti erano stati già piazzati la sera del 25 gennaio. Questo grazie a un loophole che ha permesso ai bagarini di scovare i link per piazzare gli ordini.

Ad oggi non sappiamo come si sia evoluta la situazione. Sappiamo unicamente che tali link sono stati disabilitati. Non è invece noto quante console sono state ordinate in questo modo e se Argos ha preso provvedimenti nei loro confronti.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram delle offerte per essere aggiornati sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X, e per scoprire ogni giorno le migliori promozioni. Vi ricordiamo inoltre di consultare la nostra guida dedicata all’acquisto di PS5 per tutte le informazioni e i link.

Fonte: IGN