PlayStation 5: il 15% delle console in USA rivendute online dai bagarini

playstation 5

Molte persone che avrebbero voluto acquistare una PlayStation 5 in questo periodo sono ancora a mani vuote, nonostante siano passati mesi dal lancio. La situazione di scarsità delle scorte è probabilmente dovuta ad un accumulo di fattori, tra l’eccessiva richiesta e gli inevitabili problemi di fabbricazione causate dalla pandemia. Non si possono escludere dall’equazione i bagarini, che comprano le console solo per rivenderle a prezzi eccessivi, prendendosi l’antipatia degli appassionati.

Banner Telegram Gametimers 2

Un rapporto del Data Engineer Michael Driscoll ha riportato il conto degli hardwar Sony vendute online dai bagarini negli USA. La stima non ha preso in considerazioni possibili truffe, ma solo piattaforme effettivamente distribuite a prezzi maggiorati rispetto al listino.

Prendendo in considerazione i dati forniti, i bagarini sono riusciti a sottrarre il 15% circa delle piattaforme vendute negli USA. Sempre secondo il report, il prezzo medio della Standard Edition è di 849 dollari, mentre la Digital Edition è trovabile a 799 dollari.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, si tratta di informazioni che sicuramente non faranno felici coloro che vorrebbero la piattaforma di Sony. Speriamo che molti utenti riusciranno presto ad acquistare la console con tranquillità nei negozi, con i prezzi da listino.

Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.

Un caso eccessivo con protagonista la console è accaduto proprio nel corso del 2021, a Tokyo. Un negozio è stato assalito da una massa di acquirenti, senza il rispetto delle norme di sicurezza, per impossessarsi del nuovo hardware.

Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.

Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.

Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.

Vi ricordiamo anche una precedente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.

Fonte: IGN