PlayStation 5: è la console venduta più rapidamente di sempre negli USA

PlayStation 5

PlayStation 5 è la console venduta più rapidamente nella storia degli USA, è ufficiale. La conferma arriva da Mat Piscatella, analista di NPD, che su ha confermato come la console Sony abbia stabilito un vero e proprio primato sul suolo americano. Un successo che farà ben felici quel di Sony, i quali puntano a rendere PS5 un vero successo commerciale, e la strada sembra puntare proprio a quello.

A frenare questa incredibile ondata di vendite, come fa notare lo stesso Piscatella, è la carenza di scorte disponibili sul mercato. La carenza di semiconduttori sta infatti influenzando in maniera significativa le vendite di PS5, che nonostante tutto riesce comunque a piazzare volumi di vendita stellari.

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che sempre dagli USA provengono informazioni interessanti riguardanti un presunto nuovo modello di PS5. Non aspettatevi però una PS5 Pro, questo modello potrebbe essere solamente il primo delle tante revisioni della console, esattamente come avvenuto per PS4.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dopotutto, la stessa Sony ha valutato l’ipotesi di fare un cambio di design di PS5 proprio per combattere la mancanza di semiconduttori, ed ulteriori conferme sono arrivate dai fornitori della multinazionale. È lecito dunque aspettarsi che proprio questo sia il modello di cui il colosso giapponese stava parlando.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: NPD Group