PlayStation 5 durerà altri 5-7 anni, afferma Jim Ryan. “Dopo, chi lo sa?”

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

PlayStation 5 sarà supportata pienamente per diversi anni, e ad affemarlo è niente di meno che Jim Ryan, CEO di , in un’intervista con GQ Magazine. Il capo di SIE ha infatti confermato che Sony è “Davvero positiva” riguardo il di .

In particolare, le aspettative di Sony prevedono un supporto totale sulla console che va da un minimo di cinque anni fino a toccare i sette anni, esattamente come PS4. “Dopo, chi lo sa? Penso che il cloud possa diventare molto più importante nei prossimi anni, nonostante al momento ci siano diverse sfide tecnologiche e economiche da affrontare. Proprio per questo, stiamo continuando i nostri studi sulla tecnologia, dedicando la giusta attenzione”, afferma Ryan.

Il CEO di SIE continua poi, dicendo: “Ho passato la maggior parte della mia vita in PlayStation ascoltando diverse persone affermare che questa generazione sarebbe stata l’ultima poiché sarebbe uscito qualcosa che avrebbe reso obsolete le console. Sono convinto che queste persone siano davvero sagge e intelligenti, ma finora si sono sempre sbagliate a riguardo”.

Nonostante questo, comunque, Ryan conferma che Sony sta lavorando sul potenziare servizi come il PlayStation Now e il PlayStation Plus. Infatti, sebbene Sony sia al momento concentrata sui giochi e sulla console, non significa che la società non stia “riflettendo profondamente riguardo i propri servizi e cercare di tirar fuori qualcosa di davvero interessante, quando sarà il momento”, riferendosi con molta probabilità alla sua risposta a Xbox Game Pass.

E voi, che ne pensate? Ritenete che 7 anni siano sufficienti o siano troppi, per PS5? Fatecelo sapere nei commenti come sempre. Nel frattempo, sapete che PlayStation 5 ha rischiato di costare molto di più? Inoltre, Sony ha spiegato come risolvere alcuni dei bug che stanno accadendo al day one. Sony ha anche confermato di essere già al lavoro per introdurre nuove feature su PS5, tra cui anche il supporto al VRR, presente al momento solo sulle rivali Xbox.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile.

Link per l’acquisto:

Fonte: PlayStation Life Style