PlayStation 5 e Xbox Series X: secondo Bloomberg ci sarebbe già una vincitrice

playstation-5-xbox-series-x-s
Banner Telegram Gametimers 2

La next-gen è oramai tra noi. Sebbene PlayStation 5 non sia ancora disponibile ovunque nel mondo mentre Xbox Series X sì, è possibile già fare i primi bilanci. E qualcuno ha provato a farli, come il sito di informazione Bloomberg che dedica un lungo editoriale alle due console. L’articolo, firmato dall’opinionista Tae Kim sintetizza quale tra le due console avrà vita migliore durante la prossima generazione.

Tae Kim si è apertamente sbilanciato in favore di PlayStation 5. Secondo l’opinionista a fare la fortuna della console Sony sarà la strategia di lavoro adottata da Jim Ryan. Strategia che si è tradotta in due diverse line-up per le due console. Migliore quella di PlayStation 5, a detta di Kim.

Entrambe le console presenteranno degli ottimi giochi durante le concitate fasi immediatamente successive al lancio ma, nell’anno successivo, Sony staccherà sulla concorrente grazie a titoli del calibro di God of War Ragnarok, Ratchet & Clank Rift Apart e Gran Turismo 7. Sul versante Microsoft, per il momento, rimane confermato solo Halo Infinite. Phil Spencer, comunque, non sembra essere preoccupato dalla situazione.

Kim trova una spiegazione a tutto ciò nelle due filosofie di lavoro che contraddistinguono le due aziende. Sony spende anni collaborando con uno studio di sviluppo prima di acquisirlo. Microsoft, invece, sembra più propensa ad acquisizioni lampo sullo stile di quanto visto alcune settimane fa con ZeniMax Media e Bethesda.

L’opinionista di Bloomberg insomma è convinto che sia la strategia il vero segreto del successo e, stando alle sue parole, la strategia vincente è stata adottata da Sony per PlayStation 5. Ci sono però ancora diversi anni davanti ai nostri occhi e, sebbene l’ultima generazione sia stata a marcia Sony non è detto che non si possa assistere ad una inversione di tendenza. Insomma, se Bloomberg abbia o meno ragione può essere solo il tempo a dircelo.

Fonte: Bloomberg