PlayStation 5: Sony potrebbe acquisire nuovi studi di sviluppo, afferma Jim Ryan

Playstation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Sembra che Sony Interactive Entertainment sia intenzionata ad accogliere, nella già voluminosa famiglia PlayStation Studios, nuovi team in vista di PS5. A fare questa affermazione è niente di meno che Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment.

La fonte proviene sempre dall’intervista fatta sul sito Reuters, dove tra le altre cose ha parlato della disponibilità al lancio di PlayStation 5 e delle prevendite relazionate a quelle di PS4. Il presidente di Sony Interactive Entertainment, comunque, afferma che il colosso giapponese stia infatti lavorando per acquisire nuovi studi, quando possibile.

Inutile dire che questa risposta non viene dal nulla. I dirigenti Sony sono infatti a conoscenza delle numerose richieste dei fan PlayStation, i quali sperano a tutti i costi di vedere il colosso giapponese rispondere all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, portando il numero di studios first party Xbox Game Studios a 23.

Tra le tante software house bramate dal pubblico, ricordiamo che figura Konami, detentrice delle IP di PES, Silent Hill e Metal Gear Solid. Inoltre, Microsoft detiene al momento più team first party di Sony, proprio per questo una risposta da parte di PlayStation è decisamente scontata. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.

PlayStation 5 e i suoi accessori saranno disponibili in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà disponibile in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro. Potrete prenotare PS5 e i suoi accessori andando ai seguenti indirizzi.

Link pre-order:

Inoltre, Sony sta iniziando già a regalare titoli PlayStation 5 a tutti gli utenti iscritti al PlayStation Plus. Tra i giochi dati in regalo nel mese di novembre, infatti, figura la versione PlayStation 5 di Bugsnax.

Fonte: Reuters