PlayStation 5: ecco il nuovo dissipatore per SSD, l’ElecGear EL-P5C

PlayStation 5 ElecGear EL-P5C dissipatore per espansione di memoria SSD NVME M.2 PCIe 4.0

PlayStation 5 permette, come saprete, di espandere la memoria interna della console tramite l’inserimento di SSD certificati da Sony che rispettino determinati requisiti. Per questi SSD, Sony stessa consiglia di installare un dissipatore per memorie M.2, che solitamente sono venduti dagli stessi produttori di SSD. A farsi avanti, però, è ora un altro brand, il quale ha proposto l’ElecGear EL-PC5, un dissipatore dal design quantomeno singolare, nonché molto estremo.

Si tratta infatti di un dissipatore per SSD NVME M.2 che copre una superfice molto più ampia del normale. Questo dissipatore è studiato per sfruttare al massimo i flussi d’aria della console, con pinne dedicate che sfruttano i vortici generati dalla ventola. La ventola, dunque, non solo aspirerà il calore che si genererà in prossimità del dissipatore, ma butterà nello stesso anche l’aria fredda.

ElecGear definisce questa soluzione come il dissipatore definitivo per la vostra PS5. Esso può essere ovviamente montato sia su PlayStation 5 che su PS5 Digital Edition, e non richiederà più sforzi di un dissipatore qualunque. Inoltre, il costo è in linea con altri dissipatori, con un prezzo di 35 dollari, spese di spedizione escluse. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Fonte: Amazon