PlayStation 5: il modello 3D da stampare ci dà un’idea delle dimensioni della console

playstation 5 orizzontale 1 PS5
Banner Telegram Gametimers 2

Nello scorso 11 giugno è stata mostrata per la prima volta al pubblico l’ultima fatica di casa Sony: PlayStation 5.
Nei giorni successivi al reveal della console sono sorti i primi dubbi, soprattutto legate alle dimensioni.

Una idea ce la siamo fatta grazie ad una foto emersa sul web, anche se non è ancora confermata la sua veridicità.
Ora però possiamo fare un piccolo step successivo: sul sito Sketchfab è possibile acquistare un modello 3D della console molto dettagliato. Il costo è di 49,00$ ed è compatibile con Unreal Engine e Unity.

Il modello 3D non ufficiale realizzato da Virtual Studios è visionabile e ingrandibile a piacimento visitando lo store su Sketchfab. Tra l’altro, sempre sulla stessa pagina è possibile vedere anche il modello 3D del nuovo DualSense controller.

Il modello virtuale qui presentato forse non ci darà un’idea sulle dimensioni esatte della console però, quantomeno può permettere ai più curiosi di sbirciare nel dettaglio ogni componente. Mentre per li appassionati di grafica 3D potrebbe essere utile integrare questo modello in qualche loro progetto.

Il Design della console ha conquistato la maggior parte dei fan. Il live di presentazione ha riscosso un grande successo totalizzando il doppio delle views di PlayStation 4.
L’eccentrico aspetto dell’ammiraglia Sony però, non ha convinto pienamente il designer italiano Riccardo Breccia, ne abbiamo parlato approfonditamente qui.

Nell’attesa di vedere finalmente la console fisica e le sue dimensioni Sony ha pensato bene di aggiornare il sito ufficiale. Infatti ha fornito tutte le informazioni sui giochi e gli accessori che ruoteranno intorno a PlayStation 5.
Sappiamo bene che il videogiocatore medio è più interessato ai videogiochi che al design, per questo motivo abbiamo realizzato un piccolo recap dei giochi presentai proprio quella notte.

Continuate a seguire le nostre pagine perché nei prossimi giorni non mancheranno di certo ulteriori informazioni e dettagli sulle prossime uscite.

Fonte: Sketchfab