PlayStation 5: aspetto confusionario e poco accattivante, per un designer italiano

playstation-5-una-versione-a-basso-costo-come-xbox-series-s-sony-non-interessata-scelta-problematica
Banner Telegram Gametimers 2

Lui è Riccardo Breccia, designer italiano. Anche lui, così come molti altri, ha deciso di lanciarsi in pareri su quello che è l’aspetto dell’appena presentata PlayStation 5.

Se internet è piuttosto unanime sul fatto che la Sony vanti una forma accattivante e futuristica, un’altra schiera di persone continua a considerarla troppo “giocattolosa”, soprattutto se paragonata alla Xbox Series X di Microsoft.

Il web, dopotutto, ci ha messo pochissimo a riempirsi di meme su PlayStation 5. Il nostro Riccardo, ad esempio, dopo aver lodato le scelte stilistiche legate al controller DualSense, è rimasto meno soddisfatto della console in sé.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Vi consigliamo chiaramente di vedere il video. Il suo parere funge comunque da bell’approfondimento professionistico. Non sono tanti i casi in cui si può sentir parlare un vero esperto dell’industria.

Per riassumere, tra i punti più criticabili per lui c’è la colorazione, che non rispecchia quella vista sul controller, e i pulsanti poco visibili. Lo stesso logo PlayStation, a suo parere, spicca troppo poco.

Nel frattempo, sapevate che Sony punta a una console molto meno rumorosa? Le vostre orecchie potranno finalmente riposare un po’, anche nelle giornate più afose! Allo stesso tempo, se vi siete persi gli annunci della sensazionale serata dove PlayStation 5 è stata svelata, vi rimandiamo al nostro contenitore. Qui, abbiamo raggruppato tutti i giochi PlayStation 5 annunciati quella sera. Tra i quali Horizon 2 Forbidden West, Marvel’s Miles Morales e Gran Turismo 7.

La peculiare forma di PS5, intanto, ha scatenato subito la dolce goliardia del web. Ecco anche tutti i migliori meme dedicati a PlayStation 5.

Se per qualche assurdo motivo ciò che avete visto non vi ha ancora soddisfatti, potete stare tranquilli. Il CEO ha già confermato che presto verranno annunciati nuovi giochi PS5.

La Sony, intanto, ha già arraffato i suoi primi record. Il reveal è stato infatti la diretta YouTube più seguita dell’intera storia della piattaforma. Gli analisti intanto portano le mani avanti e ne son già sicuri: a fine generazione, PlayStation 5 finirà per vendere il doppio di Xbox Series X.

Vi ricordiamo anche di dare uno sguardo a questo nostro articolo sulle migliori Smart TV che sfrutteranno al meglio tutte le potenzialità di PlayStation 5.

Fonte: YouTube