PlayStation 5: il prezzo svelato da un rivenditore spagnolo?

playstation 5
Banner Telegram Gametimers 2

Uno dei più importanti retailer spagnoli potrebbe avere svelato per errore il prezzo di PlayStation 5. Sul sito di El Corte Inglés, all’interno del catalogo, sembra siano apparsi i dati relativi alle versioni con lettore ottico e all-digital di PlayStation 5. Usiamo il condizionale in quanto la fonte, in questo caso, è una foto apparsa su twitter e postata dal profilo di AllGamesDelta.net.

Nell’immagine che potete vedere in fondo all’articolo, è ritratta quella che sembra essere una pagina di backlog di un programma gestionale. Per intenderci, lo stesso programma che viene utilizzato nei negozi di elettronica per controllare le scorte di magazzino, verificare i prezzi ed altre operazioni di routine. Scrutando attentamente è possibile intravedere i nomi ‘Aurea’ ed ‘Enigma’. I due nomi sono accompagnati dalla dicitura ‘console da gioco’ e dai prezzi rispettivamente di 499 euro e 399 euro.

Ragionevole dunque pensare che, se si trattasse davvero di due nomi in codice per PlayStation 5 nelle sue due versioni, questi prezzi corrisponderebbero nell’ordine alla versione con lettore ottico e a quella all-digital.

Scavando un po’ sul social dei cinguettii scopriamo che c’è un’altra voce a supportare l’idea di simili cifre. Parliamo del noto insider Roberto Serranò che, appena una settimana fa, dal suo profilo annunciava di essere in possesso di informazioni aggiornate. PlayStation 5 in arrivo il 13 novembre al prezzo di 499 euro in versione ‘classica’ e 399 in versione al-digital. Le stesse cifre sono apparse anche sul sito olandese di MediaWorld. Già nel 2019 Deutsche Bank aveva anticipato la stessa cifra.

Questi prezzi potrebbero essere il frutto delle decisioni repentine prese in casa Sony costretta a rincorrere Microsoft. Redmond ha già rivelato prezzi e data di uscita delle sue console next-gen e, a causa della particolare economicità delle due macchine, Sony potrebbe esser stata costretta a sfoltire la cifra richiesta agli utenti. Risposte più chiare arriveranno, si spera, durante l’evento del 16 settembre. Fino ad allora, aspettiamo.

Siete carichi per il nuovo State of Play di Sony? Scoprite come seguirlo in diretta con noi!

Fonte: Twitter

Rispondi