PlayStation 5: Interfaccia? Molto più veloce di PlayStation 4

Banner Telegram Gametimers 2

Il quadro attorno a PlayStation 5 inizia a completarsi sempre più. Merito, probabilmente, delle informazioni e promesse che arrivano nuove ogni giorno e che esaltano la superiorità della prossima console rispetto alla precedente PlayStation 4.

Tra gli aspetti che più vengono esaltati di PlayStation 5, c’è sicuramente la velocità. La ‘sbandierata’ potenza della console si manifesterà non solo nell’esecuzione dei giochi ma anche nelle semplici operazioni di avvio.

L’informazione arriva da Matt MacLaurin, dipendente di PlayStation che si è occupato di realizzare l’interfaccia utente. MacLaurin ha risposto ad alcune domande postegli su LinkedIn. Stando alle informazioni pubblicate, l’interfaccia utente di PlayStation 5 sarà superiore a quella di PlayStation 4 sotto ogni aspetto e rappresenterà un netto miglioramento rispetto al passato.

MacLaurin si è detto orgoglioso del lavoro svolto dal suo team. Molto poco è stato mantenuto dalla versione precedente della ‘User Interface’, in netto contrasto con le scelte operate da Microsoft. L’interfaccia utente di Xbox Series X sarà identica a quella vista su Xbox One.

Nei giorni scorsi è stata la silenziosità di PlayStation 5 ad essere oggetto di dibattito. Oggi, con le nuove informazioni fornite da MacLaurin, possiamo iniziare ad aspettarci sorprese fin dall’avvio di PlayStation 5. Purtroppo il suo lavoro non è stato mostrato ancora ma, durante lo showcase Sony della settimana scorsa, abbiamo avuto modo di vedere quella che sembra la prima schermata di avvio della console.

Tra le altre informazioni tecniche oramai acquisite, le generose dimensioni di PlayStation 5 sono state giustificate come metodo per una migliore dispersione del calore. La prossima console Sony, inoltre, sarà molto meno rumorosa che in passato. Se la console vi sembra enorme, insomma, ha davvero tutti i motivi di questo mondo.

Che ne pensate di queste nuove informazioni? Ci sarà davvero un sensibile miglioramento o siamo di fronte ad un po’ troppo entusiasmo?

Fonte: Linkedin