PlayStation 5: nessun titolo annunciato per PSVR! Hitman 3 e No Man’s Sky in VR solo con le versioni PS4?

hitman 3 vr psvr ps5 playstation 5 playstation vr sony
Banner Telegram Gametimers 2

Sembra non siano stati ancora annunciati titoli PlayStation 5 con il supporto al PSVR, come annunciato da stessa. La dichiarazione fa pensare che acquistare le versioni PS5 di Hitman 3 e No Man’s Sky renderà impossibile l’utilizzo della realtà virtuale. Si potrebbe cercare di sopperire al problema comprando la versione PlayStation 4 dei due titoli. Difatti, dovrebbero essere riproducendoli su PS5 sfruttando la retrocompatibilità del visore.

Molti appassionati saranno stati felici dell’annuncio di tutte le tre stagioni del nuovo Hitman con l’aggiunta del VR. Gli sviluppatori di IO Interactive hanno espresso come stessero “lavorando per definire le specifiche su come i possessori di PS VR potessero godersi Hitman in VR”. Al momento né lo studio né la Sony avrebbero confermato se questo significasse che la versione PS5 non avrebbe supportato il visore.

Hello Games ha invece annunciato per la versione di nuova generazione di No Man’s Sky il supporto alla realtà virtuale sarà disponibile “in virtù della retrocompatibilità”. 

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La notizia sicuramente deluderà chi si aspettava di vedere in esecuzione certi titoli in realtà virtuale con i miglioramenti offerti dall’ next-gen. Il consiglio dovrebbe essere quindi di assicurarsi di avere le versioni PS4 delle produzioni, se si vuole usufruire delle funzionalità VR.

Nel caso non siate interessanti alla versione console di Hitman 3, ma prenderete il titolo su PC, non dimenticate che sarà disponibile come esclusiva Epic Games. Già che ci siamo, vi riportiamo ai requisiti di sistema dichiarati.

No Man’s Sky è disponibile su PlayStation 4, One e PC tramite Steam. In questi ultimo periodo Hello Games ha lanciato un ultimo aggiornamento per la produzione, chiamato Origins. Troverete maggiori informazioni sul nostro sito.

Scriveteci ovviamente cosa ne pensate. Non poter usufruire del PSVR potrebbe essere decisivo per non farvi acquistare le versioni per PlayStation 5 di alcuni titoli?

Fonte: Upload VR