PlayStation 5 non vi piace? Il designer italiano Breccia la ridisegna, ecco il video

PlayStation_5_Redesign
Banner Telegram Gametimers 2

Il design di PlayStation 5 è stato, fin dal reveal, oggetto di entusiasmo ma anche di critiche. Colori, forme, dimensioni, tutto è stato sottoposto all’occhio attento della community.

Jim Ryan aveva spiegato in maniera abbastanza soddisfacente le scelte di design effettuate da Sony nella realizzazione di PlayStation 5. Ispirata al futuro e studiata per essere guardata e ammirata. L’asimmetria della versione con lettore ottico e la grandezza generale di entrambe le versioni sono state oggetto di ironia e meme. Grandezza che, tra l’altro, avrebbe dovuto essere maggiore.

Il designer italiano Riccardo Breccia ha dunque pensato di ridisegnare la console di Sony in una forma completamente diversa. Breccia ha registrato un corposo video dove spiegava il perché abbia deciso di rendere la console con una forma ellittica e che ricorda, secondo alcuni, un UFO.

Il designer è sempre stato molto critico nei confronti del lavoro svolto dai suoi colleghi in Sony, soprattutto sul fronte della componentistica, della produzione e della praticità d’uso. L’aspetto estetico, spiega Breccia, invece è strettamente personale.

Breccia ha spiegato di avere semplicemente riposizionato le componenti interne della console e mantenendone le dimensioni. Secondo la sua visione, la sua versione sarebbe più stabile e compatta oltre che più elegante da vedere.

Ovviamente c’è da ricordare che a livello estetico entreremmo nel mondo del gusto. Il gusto è soggettivo e quindi può piacere o non piacere. Lasciamo a voi decidere se questo design è migliore o peggiore della PlayStation 5 ‘originale’.

I dettagli sul metodo che hanno condotto Breccia a scegliere questa forma e che lo hanno spinto a intraprendere questo lavoro sono spiegati nel video di seguito. All’interno troverete anche un finto ‘reveal-teaser’ di presentazione. Buona visione!

Fonte: YouTube