PlayStation 5: per Sony il focus è “Sul valore della console rispetto al prezzo”

playstation 5 orizzontale 1 PS5
Banner Telegram Gametimers 2

Recentemente stanno uscendo diversi rumor riguardanti il prezzo di PlayStation 5, la prossima ammiraglia di casa Sony presentata ultimamente. Proprio nelle ultime ore è infatti uscito un rumor riguardante Amazon Francia, dove la console viene data per 499€. Un prezzo decisamente interessante, specie se consideriamo che è la versione con lettore ottico.

Nel frattempo, arriva una dichiarazione da parte di Jim Ryan, CEO di Interactive Entertainment, il quale ha posto molta enfasi sul concetto di “Valore della console rispetto al suo prezzo“. infatti sembrerebbe voler focalizzarsi più sul valore della console piuttosto che sul suo prezzo al lancio.

In un’intervista a BBC Click, è stato chiesto a Jim Ryan se fosse sensato provare a vendere una console in un periodo economico così incerto. Jim Ryan ha dunque risposto che: “Il tempo e la storia dimostrano che la nostra attività è una di quelle più a prova di recessione. Ma penso che questo rafforzerà la nostra necessità di garantire che i nostri sforzi saranno direzionati su come ottenere l’equazione del valore corretta. E sottolineo il valore rispetto al prezzo“.

Dobbiamo essere più attenti che mai per garantire che il valore della proposta in termini di console e giochi – la line-up di giochi, la qualità dei giochi, la quantità di giochi – faccia di questa proposta qualcosa a cui la nostra comunità vuole aspirare. Oggi non sentirai nulla sul prezzo. Ma molti dei nostri consumatori stanno acquistando esclusivamente in digitale in questi giorni. Abbiamo pensato che avremmo fatto ciò che in genere proviamo a fare: offrire una scelta“, ha aggiunto il CEO.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non è perfettamente chiaro cosa voglia intendere Ryan con le sue dichiarazioni. Il suo focalizzarsi continuamente sul concetto di “Valore rispetto al prezzo” fa quasi confermare i rumor su un prezzo della console decisamente alto.

Per sapere il costo di PlayStation 5, dunque, non ci resta che aspettare una dichiarazione di Sony, sperando che non sia troppo alto.

Vi ricordiamo anche di dare uno sguardo a questo nostro articolo sulle migliori Smart TV che sfrutteranno al meglio tutte le potenzialità di PlayStation 5.

Fonte: Eurogamer