PlayStation 5: Santa Monica Studio, il team di God of War, è al lavoro su un nuovo e GROSSO gioco!

god-of-war-ragnarok-uscita-fissata-novembre

God of War Ragnarok è tra i titoli più attesi del 2022, eppure non è l’unico lavoro su cui si sta impegnando Sony Santa Monica. La software house è infatti al lavoro su un nuovo progetto, cosa in realtà già nota in precedenti dichiarazioni, e ha iniziato ad assumere nuovo personale per quella che è stata definita come una nuovo, grosso, gioco per PlayStation 5.

La software house ha infatti pubblicato un nuovo annuncio di lavoro dove si cerca una persona in grado di ricoprire il ruolo di Art Director. Questo ruolo non sarebbe impiegato su God of War, bensì su un progetto misterioso di cui al momento non si conosce assolutamente nulla, se non qualche dettaglio sporadico.

Si parla infatti di un “nuovo gioco non ancora annunciato” talmente ambizioso da “ridefinire un genere”. Si tratterebbe dunque di un progetto molto grosso e ambizioso tanto quanto, se non più, di God of War Ragnarok. Di cosa si tratta? Molti puntano a un titolo fantasy, mentre altre voci vedrebbero Santa Monica coinvolta in un titolo sci-fi.

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers. Ricordiamo nel frattempo che God of War è un vero e proprio successo su PC. Sony si è infatti detta soddisfatta del risultato ottenuto, e il gioco continua a primeggiare su Steam a quasi tre settimane dal lancio.

God of War Ragnarok è atteso esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco, salvo rinvii, uscirà nel corso del 2022 e sarà, a detta di Santa Monica, l’ultimo capitolo ambientato nella mitologia Norrena.

Inoltre, in God of War Ragnarok potremo esplorare tutti i 9 Regni Norreni non punterà a rivoluzionare la formula vincente del primo capitolo ma, semplicemente, migliorarla.

Questa direzione si applicherà anche sulla regia, la quale tornerà a usare un lunghissimo piano sequenza che durerà dall’intro fino ai titoli di coda. Detto questo, il gioco ha visto pesanti critiche relative al design di Angrboda e di Thor. 

Per quanto riguarda Angrboda, i giocatori si sono lamentati del colore della pelleOvviamente non è mancata la risposta di Santa Monica. Thor invece è stato criticato per l’essere troppo “grasso“. 

A tal proposito è intervenuto McCormak, ex Strongman campione di Powerlifting, il quale ha spiegato come Thor sarebbe un essere umano fisicamente fortissimo. Inoltre, per rimanere in tema Dio del Tuono, vi rimandiamo a questo spettacolare corto animato realizzato da un animatore fan del gioco. Il risultato… beh, parla da sé.

Fonte: NeoGAF