Dichiarazione molto coraggiosa da parte della compagnia giapponese Ace Sec, la quale mette contro la prossima piattaforma di Sony con l’attuale console Nintendo e prevede come spacciata la PlayStation 5 entro le festività di Natale. Non è chiarito se l’analista ha preso in considerazione il mercato mondiale o solo quello Giapponese.
Non è strano che con la Next-Gen sempre più vicina si mettano a confronto le vari rivali, ma risulta comunque curiosa la scelta di un paragone tra piattaforme così distanti. Secondo l’analista uno dei motivi della vittoria schiacciante di Nintendo Switch sarà dovuta al suo essersi già piazzata in buona parte del mondo e l’arrivo della nuova console Sony non risulterà sicuramente una minaccia.
Mentre per le altre Software House ci si aspetta un calo dei risultati finanziari nell’ultima parte dell’anno, per l’analista i produttori di Zelda e Mario sono un’eccezione, nonostante le prestazioni tecniche inferiori della console Nintendo.
Possiamo dire che Nintendo Switch abbia attualmente un vantaggio su PS4, considerando il mercato giapponese, ma è anche vero che siamo agli sgoccioli della generazione.
Consideriamo che non abbiamo ancora certezze sul prezzo delle console Next Gen. Ricordiamo che secondo Digital Foundry il valore della nuova Playstation e di Xbox Series X potrebbero superare i 500€.
Un altro fattore rilevante e che potrebbe fare la differenza sono le esclusive che accompagneranno PlayStation 5 alla sua uscita. Purtroppo, uno dei titoli che sarebbe stato di lancio è stato rinviato al 2021, stiamo parlando di DEATHLOOP degli Arkane Studios.
Speriamo non vi sia alcuno slittamento per Marvel’s Spider-Man Miles Morales, che sappiamo essere uno standalone. Ambientato dopo gli eventi del primo Marvel’s Spider-Man, l’avventura del più giovane Uomo Ragno permetterà una modalità 4K in 60fps.
Non dimentichiamo che Insominiac Games sta lavorando al promettente Ratchet & Clank Rift Apart, che farà parte della famiglia delle esclusive Sony.
Vedremo in futuro se questo studio del percorso economico e comportamento delle aziende dei videogiochi sarà stato capace di anticipare la realtà oppure no.
Se aveste comunque intenzione di acquistare una Nintendo Switch, vi segnaliamo che oggi è l’ultimo giorno dei mega sconti di MediaWorld.
Fonte: My Nintendo News