PlayStation 5: secondo Jim Ryan è giusto continuare a supportare PS4

Jim_Ryan_PlayStation_5

Durante l’ultima intervista concessa alla rivista EDGE, Jim Ryan ha parlato di PlayStation 5 e di cosa il lancio di una nuova console significhi per lui e per Sony. Ciò non di meno, il CEO di Sony Interactive Entertainment ha ribadito alcune posizioni già espresse durante precedenti interviste. Secondo Ryan, Sony ha tutta l’intenzione di proseguire col supporto a PlayStation 4.

Banner Telegram Gametimers 2

Nonostante la strada di PlayStation 5 sia appena cominciata, quella di PS4 non si è ancora conclusa. Le dichiarazioni sono in linea, dicevamo, con quelle più recenti ma, apparentemente in contrasto con altre precedenti. Poco prima dell’estate era stato Eric Lempel a esprimersi sulla faccenda.

Proseguirà il supporto a PlayStation 4 ma ci saranno pochi giochi cross-gen, aveva detto Lempel. Dichiarazioni poi smentite dallo stesso Ryan che, pochi giorni fa, ha promesso giochi per la vecchia console fino al 2022. Ci vorranno almeno tre anni prima di abbandonare PS4, hanno detto poi a metà novembre Lempel e Ryan.

La paura, condivisa anche da utenti ed esperti, era che i giochi cross-gen avrebbero rallentato la piena espressione degli sviluppatori e dei titoli in arrivo. Circa 13 mesi fa, sempre Jim Ryan aveva auspicato una transizione molto rapida tra la vecchia e la nuova generazione di console.

Adesso invece, il manager Sony ha ammesso di sentire una certa responsabilità nei confronti dei videogiocatori PlayStation 4. “Continueremo a produrre giochi PlayStation 4 finché ce li chiederanno“, promette Ryan. Comprensibile comunque la volontà di Sony di proseguire col supporto. La base installata ammonta a 114 milioni di PS4.

Non v’è dubbio, comunque, che PlayStation 5 sorprenderà in positivo. L’unico problema è che i giochi davvero next-gen arriveranno a partire dal 2022. Chi lo ha detto? Sempre Jim Ryan, ovviamente.

Cosa ne pensate? Avete già fatto il salto a PlayStation 5 o lo farete a breve, oppure pensate di restare su PS4 ancora per un po’?

Fonte: Wccftech